Beppe Scienza (Monopoli): “Guiebre potrebbe essere il giocatore che cerchiamo”

Beppe Scienza (Monopoli): “Guiebre potrebbe essere il giocatore che cerchiamo”

Il tecnico del Monopoli, Giuseppe Scienza, ha parlato al termine dell’allenamento congiunto con i dilettanti della Polisportiva Santa Maria, andato in scena questo pomeriggio a San Gregorio Magno: “La squadra avversaria era ben organizzata e molto fisica, noi siamo stati un po’imprecisi sul piano del palleggio ma ci è servita per un discorso di mentalità. Abbiamo battuto una squadra campana, è un buon esordio visto che non le battiamo mai”.
L’allenatore biancoverde commenta la prova del burkinabé Abdoul Guiebre, in prova con il gruppo: “Siamo ancora incompleti, abbiamo fatto giocare un po’di ragazzini e qualche ragazzo in prova che ha fatto molto bene come Guiebre e chissà mai che non possa essere lui la sorpresa del ritiro. Sembra il cugino di Doudou, è una persona molto solare, molto umile, vorrei che fossero tutti così. La squadra in questi giorni sta lavorando bene, è chiaro che abbiamo perso Donnarumma, Fella non sappiamo se e quanto rimarrà con noi e questo crea delle fratture a livello morale”.
Una battuta anche sulla composizione dei raggruppamenti in vista della prossima stagione: “Il girone C rischia di essere davvero complicato, speriamo di non ritrovarci anche Perugia e Ternana. Mi aspetto ancora più guerriglia dell’anno scorso, per questo dobbiamo completare la rosa il prima possibile, non possiamo scherzare col fuoco. Lo zoccolo duro della scorsa stagione l’abbiamo perso, rispetto alle altre squadre abbiamo tre anni di lavoro che prosegue ma non dobbiamo perdere questa inerzia”.

burbarossonera

I commenti sono chiusi