Chievo e Cittadella cooperative del gol

Chievo e Cittadella cooperative del gol

15 Salgono a 15 i marcatori con almeno una rete per ChievoVerona e Cittadella, le due cooperative del gol nella Lega B 2020/21. L’anno scorso la squadra che mandò in rete più giocatori diversi fu, a fine stagione, il Pisa con 20. Riusciranno le due formazioni venete a eguagliare quella cifra ?

 

44,8% Davide Diaw, ceduto dal Pordenone al Monza, è – al momento – il calciatore più decisivo in valore assoluto (13 punti portati ai neroverdi friulani grazie ai suoi gol determinanti) ed è anche in valore relativo (44,8% del totale dei punti pordenonesi, che sono 29 complessivi). Nella prima gara senza Diaw è tornato a segnare Musiolik: il polacco è il secondo giocatore più determinante della formazione di Tesser, 6 punti con le sue reti decisive. La formazione friulana sarebbe prima nelle ultime 5 giornate di campionato, 11 punti, gli stessi di Chievo ed Empoli.

 

13 Scivolone Virtus Entella che vinceva 1-0 sul Cosenza ed ha perso 1-2, subendo ancora due reti nei primi 15’ della ripresa: 13 reti su 34 subite dalla formazione di Vivarini sono arrivate in questa fase di gioco, pari al 38% del dato complessivo.

 

4 Lo scorso anno, dopo la 1a giornata di ritorno, nessuna squadra aveva ottenuto almeno 10 pareggi. Quest’anno sono già 4: 11 ciascuno per Cosenza e Pordenone, 10 per Lecce e Vicenza.

 

Il personaggio della settimana
Manuel De Luca è il re del gol in Serie BKT dall’inizio del 2021: 3 reti, come Mancuso (Empoli). Ognuno di loro ha segnato una rete in ciascuna delle 3 partite disputate nel mese di gennaio.

 

Fonte Footballdata

Nella foto La Presse Manuel De Luca festeggiato dai compagni dopo un gol

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi