Toto gironi Serie D 2021-2022: il Girone H secondo noi

Toto gironi Serie D 2021-2022: il Girone H secondo noi


Sono giorni d’attesa per tutti gli appassionati di serie D, vogliosi di conoscere i nove gironi della serie D 2021-2022. Stamattina abbiamo già scritto che si vive un clima di incertezza (CLICCA QUI) e, nell’attesa, la redazione di notiziariocalcio.com, dopo aver ipotizzato lo scenario geografico, ha provato a stilare i nove gironi.

Nota bene: le possibilità di averli indovinati è vicinissimo allo 0%, ma crediamo comunque che non siano ipotesi paventate in aria. Abbiamo considerato le 168 squadre ad oggi aventi diritto a partecipare (ECCOLE QUI), più le quattro squadre in sovrannumero, ovvero Casertana, Novara, Sambenedettese e Carpi.

Serviranno, dunque, cinque gironi a 20 squadre e quattro gironi a 18: nell’ipotizzare quali gironi saranno a 20 squadre, abbiamo evitato di “ingrassare” i gironi G ed I con le isolane, ovvero sarde e siciliane, poiché evitare traversate in settimane (i gironi a 20 avranno diversi turni infrasettimanale) potrebbe essere una buona idea.

Il temuto Girone H potrebbe essere ancora più complicato, dato che, secondo la nostra ipotesi, sarebbe il quinto ed ultimo gruppo a 20 squadre. Naturalmente comandato dalle pugliesi (ben 11 quest’anno), potrebbe essere completato come spesso accade da 2 delle tre lucane (Francavilla e Lavello), più sette società campane.

Francavilla, Lavello, Afragolese, Gelbison, Giugliano, Nocerina, San Giorgio, Santa Maria Cilento, Sorrento, Audace Cerignola, Bisceglie, Bitonto, Brindisi, Casarano, Fasano, FBC Gravina, Molfetta, Nardò, Team Altamura, Virtus Matino.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Redazione

I commenti sono chiusi