Verso Virtus Francavilla-Monopoli, le probabili formazioni

Verso Virtus Francavilla-Monopoli, le probabili formazioni

La capolista Monopoli sul campo della Virtus Francavilla. Due delle più belle realtà provinciali pugliesi ancora a confronto tra i pro. È la 14esima volta

Anche se siamo soltanto all’inizio del campionato, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato, neanche la Virtus Francavilla, un Monopoli in vetta alla classifica. Derby, quindi, carico di significato perché i biancazzurri cercheranno di fermare la corsa della “rivale” biancoverde che, di suo, vuole continuare a stupire. 

QUI VIRTUS FRANCAVILLA– Senza lo squalificato Tchetchoua, ci sarà Franco in mezzo al campo. Per il resto confermato il solito 3-5-2 per Taurino. Maiorino e Ventola in attacco, con Perez recuperato ma che non sarà impiegato dal primo minuto. 

QUI MONOPOLI –  Colombo farà ancora a meno di Viteritti sulla destra. Anche per il tecnico biancoverde quasi tutte conferme rispetto all’undici iniziale che ha affrontato l’Avellino. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Franco, Carella, Enyan; Maiorino, Ventola.All. Roberto Taurino.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Novella, Vassallo, Piccinni, Bussaglia, Guiebre; Starita, D’Agostino. All. Alberto Colombo.

I PRECEDENTI -Virtus Francavilla e Monopoli si affronteranno per la quattordicesima volta tra i professionisti. Nei 13 precedenti tra le due squadre  (9 in campionato, 3 in Coppa Italia di Serie C e 1 nei Playoff), la Virtus nelle partite casalinghe ha uno scorte di  2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta mentre lo score al Veneziani di Monopoli è di 3 vittorie dei padroni di casa, 2 vittorie ospiti e 3 pareggi. Complessivamente tra Virtus e Monopoli vige una perfetta parità nelle 13 partite giocate, 4 vittorie biancazzurre, 5 pareggi e 4 biancoverdi.

ARBITRO –  Sarà Matteo Gualtieri, della sezione AIA di Asti,  l’arbitro di Virtus Francavilla-Monopoli. Gli assistenti saranno Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro ed Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello. Quarto Ufficiale, Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

Fabio Lattuchella 

lattu10

I commenti sono chiusi