Verso Avellino-Virtus Francavilla, le ultime e le probabili scelte

Verso Avellino-Virtus Francavilla, le ultime e le probabili scelte

In campo oggi pomeriggio alle 17:30. Imperiali che puntano sulla difesa per restare in alto. Avellino per la vittoria scaccia-crisi

L’Avellino è un banco di prova, per la Virtus Francavilla, per capire se la squadra biancoazzurra sarà in grado di restare nelle zone alte. D’altro canto la squadra irpina è una delle migliori dl campionato e la partenza a rilento non può cambiare le carte in tavola. Lo sa Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, “per uscire indenni da Avellino dobbiamo fare un’impresa, una prestazione oltre i nostri limiti”, ma lo sa anche Braglia che non può più sbagliare.  

QUI AVELLINO – La rabbia per sovvertire il momento negativo. Braglia sa che il momento è difficile, ma sa anche che gli episodi non gli hanno girato a favore e che, prima o poi, le cose devono cambiare. La squadra irpina deve lottare per le primissime posizioni e il tempo per risolvere i problemi è pochissimo. Braglia è confermato, al momento, perché (conferma il presidente D’Agostino) “bisogna avere costanza e aspettare, prendere un nuovo allenatore adesso significherebbe rinunciare al progetto iniziale. E poi, siccome parliamo di mister Braglia e non di uno qualunque, dobbiamo aspettare, capire dove sta il problema e affrontarlo. Problemi nello spogliatoio non ce ne sono”. Fanno da contraltare le parole del tecnico Vivarini, accostato alla società irpina, che ha confermato i “numerosi contatti, poi hanno fatto altre valutazioni”. Ha chiuso il tecnico, attualmente senza squadra.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – In attacco torna Perez a pieno regime, anche se in attacco la coppia del momento è Maiorino-Ventola. Il tecnico biancazzurro ha le idee chiare su come affrontare il forte avversario irpino. “Noi abbiamo una certezza – dice Taurino – troveremo un Avellino molto carico, una squadra chiamata a fare una prestazione di grande valore. L’Avellino è una squadra forte, ci aspetta una gara durissima”. Il monito finale del tecnico biancoazzurro. Per la formazione, oltre all’attacco conferme anche per il trio di difesa Idda-Caporale-Miceli.

PROBABILI FORMAZIONI – AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Mignanelli; De Francesco, Aloi, D’Angelo; Micovschi, Maniero, Gagliano. All. Braglia.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): – Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Carella, Prezioso, Tchetchoua, Enyan; Maiorino, Ventola. All. Taurino

DIREZIONE DI GARA – Sarà Sajmir Kumara della sezione AIA di Verona l’arbitro della gara. Sarà assistito da Mattia Massimino della sezione di Cuneo e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto Ufficiale Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi