Cittadella e Benevento per la Coppa Italia

Cittadella e Benevento per la Coppa Italia

Prosegue la kermesse della Coppa Italia Frecciarossa per la Serie BKT. Oggi pomeriggio alle h 18:00 la prima squadra a scendere in campo sarà il Cittadella di mister Gorini che a Cagliari si appresta ad affrontare la compagine guidata da Walter Mazzarri. I veneti arrivano da sette risultati utili consecutivi, con l’intenzione di allungare la striscia, provando l’accesso agli ottavi e sfruttando il momento poco brillante dei padroni di casa.
Per farlo, Gorini ricorrerà al turnover visto che domenica i suoi ragazzi sono attesi dalla complicata trasferta di Brescia, contro la squadra allenata da Filippo Inzaghi. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Maniero tra i pali; difesa formata da Mattioli, Frare, D. Adorni e D. Donnarumma; a centrocampo Mazzocco, Pavan e Branca, con Antonucci vertice alto ad ispirare le punte Cuppone e Beretta.

Alle h 21:00, invece, all’ “Artemio Franchi” di Firenze, il Benevento di Fabio Caserta è atteso dall’importante match contro una delle squadre più in forma della Serie A: la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In palio, un posto agli ottavi contro il Napoli. Il Benevento, reduce da tre vittorie consecutive e in piena corsa per la promozione nella massima categoria, cercherà di dosare le energie sia per il prestigioso derby che potrebbe andare in scena nel prossimo turno di coppa sia perché domenica arriverà al “Vigorito” il lanciatissimo Monza di Stroppa, in un match che sa di Serie A. Nel 4-3-3 dei giallorossi, Paleari e Manfredini si giocano un posto tra i pali; in difesa ci sarà probabilmente Glik in coppia con Barba, supportati dai terzini Elia e Masciangelo; a centrocampo spazio a Viviani, squalificato in campionato, con Ionita e Tello che potrebbero agire da mezz’ali; in attacco Brignola preallertato qualora Sau dovesse tirare il fiato, con Lapadula e Improta possibili titolari.

 

Nella foto LaPresse i calciatori del Cittadella

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi