ESCLUSIVA CWP – Mister Franco (Avetrana): “Fin qui troppo timorosi, ma adesso più sfrontati. Sul mercato…”

ESCLUSIVA CWP – Mister Franco (Avetrana): “Fin qui troppo timorosi, ma adesso più sfrontati. Sul mercato…”

Il tecnico dei biancorossi tarantini ai nostri microfoni: “Col Galatina sarà gara equilibrata… Ricominciare così è assurdo… La nostra classifica rispecchia il valore messo in campo”

L’ ASD Avetrana Calcio, alla ripresa del campionato – fissata per l’ultima domenica di gennaio -, tornerà a dare l’assalto allo scudetto chiamato “salvezza“. La rosa biancorossa si è infatti rinforzata grazie al lavoro del DS Cataldo Capuzzimati, il campo però darà il suo verdetto.

Enzo Franco, al suo terzo anno sulla panchina dell’Avetrana, è stato il primo tassello da cui ripartire ad agosto scorso per la società con stimoli alti e tanta voglia di migliorarsi. “È una situazione molto strana, veniamo dalla sosta natalizia e da una sosta forzata… Sarà una gara importante per entrambe le squadre, dove nessuna delle due non arriva in condizioni ottimali visto che l’ultima gara ufficiale giocata risale a più di un mese fa. Sarà una gara equlibrata“, ammette il mister in esclusiva ai nostri microfoni in merito allo scontro diretto col Galatina di domenica 30, aggiungendo che “ricominciare a giocare con piu di 200 mila positivi al giorno mi sembra un’assurdità. Hanno difficoltà i professionisti, figurarsi noi!“.

Credo che la classifica rispecchi sempre il valore espresso del campo – riassume Franco col senno di poi -. Ci sono gare dove meritavamo qualcosa in più, ma abbiamo avuto delle difficoltà in zona goal che abbiamo pagato con qualche punto lasciato per strada“.

C’è dunque bagarre per raggiungere la permanenza in categoria. Ben otto squadre, parliamo del 60% dell’intero Girone B di Promozione, sono in un fazzoletto di appena 6 punti dal Capo di Leuca ultimo, fino alla Virtus Locorotondo. Tante formazioni pronte a dar battaglia, ma nessuna – più delle altre – impensierisce maggiormente mister Franco: “Mi preoccupo della mia squadra. Dobbiamo ritrovare la spensieratezza e l’entusiasmo dell’anno scorso. Siamo stati un po’ troppo timorosi e preoccupati di rischiare le giocate in questa prima parte di stagione. Pensiamo troppo, dobbiamo essere più spensierati, più sfrontati. Dobbiamo tornare a divertirci senza pensare troppo“.

La chiusura dell’intervista è sul mercato, dove l’Avetrana si è rinforzato – nelle ultime settimane – con ben quattro innesti (i difensori Lecce e Tamborrino, l’esterno Moscogiuri e la punta De Luca). Argomento che mister Franco commenta, ma in maniera “abbottonata“: “La società ed il direttore se potranno aggiungere qualche tassello alla rosa a disposizione lo faranno senz’altro sfruttando il mercato degli svincolati o eventuali finestre di mercato aggiuntive“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Le ultime esclusive di CWP:

ESCLUSIVA CWP – Pulpito (DS Massafra): “Costruito rosa importante. Adesso dipende da noi”

ESCLUSIVA CWP – LECCE, L’EX GIORGETTI: “PER LA A C’È SFRUTTARE I PASSI FALSI DI CHI STA DAVANTI”

ESCLUSIVA CWP – FRASCATI (DS MOLFETTA) A 360° FRA IL MERCATO, IL COLPO GENCHI E IL PROGETTO FUTURO

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi