Il Borgorosso riparte con una vittoria pesantissima

Il Borgorosso riparte con una vittoria pesantissima

Un inizio di 2022 da incorniciare per il Borgorosso Molfetta che batte ancora una volta una big del campionato di Eccellenza, il Manfredonia, e conquista tre punti che potrebbero rivelarsi importantissimi in chiave salvezza. La partita è stata decisa dalla rete messa a segno nel finale di gara da Vitale, tornato in grande spolvero dopo il lungo stop per infortunio.

L’inizio di match sembra sorridere agli ospiti che vanno vicini al gol già al 12° con la traversa colpita dalla lunga distanza da Stoppiello. Al 15° risponde Sallustio per i molfettesi ma il suo tiro finisce alto: sarà sempre l’attaccante molfettese a propiziare due minuti dopo il rosso diretto rimediato da Colangione, reo di averlo steso come ultimo uomo in azione di contropiede. In realtà, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa fatica ad imporsi e anzi sono proprio i sipontini ad andare vicini al gol con Trotta, prima al 28° e poi al 35°. La prima svolta della partita arriva al 40° quando Zotti serve una gran palla d’esterno a Sallustio che scarta un difensore avversario e batte l’estremo difensore ospite.

Nel secondo tempo la gara diventa più equilibrata, con il Borgorosso che prova a sfruttare la superiorità numerica ma sempre fare troppo male alla difesa del Manfredonia. Sugli sviluppi di una punizione per i biancorossi, sono proprio i giocatori in maglia biancazzurra a portarsi in avanti con Cicerelli che serve in mezzo all’area Trotta per il momentaneo 1-1. Il Manfredonia prende fiducia e prova persino il colpaccio, prima con Monopoli al 79° e poi con Trotta all’85° ma si resta sul risultato di parità.

Proprio quando il momento sembra diventare difficile per il Borgorosso sale in cattedra il neo entrato Vitale che riceve palla sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria e batte Mascolo con un rasoterra chirurgico che fa impazzire di gioia i tifosi presenti al “Paolo Poli”. In virtù di questa vittoria, la formazione allenata da mister Carlucci si porta a 14 punti, superando nuovamente il San Marco (12) e agganciando anche il Canosa.

Nel prossimo turno i molfettesi se la vedranno in casa della capolista Barletta, ormai lanciatissima verso la finale play-off che sancirà la promozione in Serie D.

#BorgorossoMolfetta
#ForzaBorgorosso

ASD Borgorosso Molfetta

Redazione

I commenti sono chiusi