Rossi torna ad incantare – Lega B

Rossi torna ad incantare – Lega B

46                    Ancora un cambio della guardia in vetta alla classifica della Serie BKT 2021/22: torna in testa il Lecce di Baroni che batte 3-0 il Crotone e mette in mostra i due bomber principi del torneo, Coda che sale a 12 reti e Strefezza ad 11: 23 gol in due su 40 totali di squadra (salentini tornati attacco più prolifico del campionato). Per la squadra giallorossa settimo risultato utile consecutivo.

 

2-2                   Come nel girone di andata Brescia-Frosinone (Inzaghi vs Grosso, due “eroi” del Mondiale in Germania nel 2006) finisce con un pareggio per 2-2. Nei giallazzurri vanno in rete Ciano (che ha un conto aperto contro i lombardi, ieri settima marcatura personale, squadra a cui ha segnato più reti in carriera) e Canotto (secondo gol stagionale, all’andata ed al ritorno).

 

                     L’Ascoli torna a vincere in casa dopo 3 mesi: non ci riusciva dal 2-1 sul Vicenza del 6 novembre scorso. I bianconeri non firmavano 3 reti nella stessa gara al “Del Duca” dal 10 luglio 2020, quando vinsero 3-2 in B sulla Salernitana.

 

3                      Gol pesanti per il Pisa, che torna a vincere dopo 5 turni di astinenza ed infligge al Monza il primo k.o. interno stagionale: i brianzoli non cadevano in casa dal 10 maggio scorso, 0-2 contro il Brescia. Segnano Puscas, a secco in serie B da un Benevento-Palermo del 14 aprile 2019 (giocava con i rosanero) e Caracciolo, a segno per la terza volta in questo torneo, eguagliando così suo primato personale, come nel 2013/14 in C, alla Cremonese.

 

2                      Non sembrano funzionare i cambi tecnici in casa Parma e Spal: Iachini viaggia alla media di 1 punto netto a partita contro l’1,31 di Maresca quando fu esonerato; a Ferrara Venturato ancora alla ricerca della prima vittoria (media punti di 0,67 finora per lui), mentre Clotet chiuse il ciclo a quota 1,05.

 

Il personaggio della settimana

Giuseppe Rossi, attaccante, classe 1987, firma la seconda rete stagionale con la casacca della Spal (e che gol !). In Italia era dalla stagione 2013/14 che la punta di origini statunitensi non segnava almeno 2 reti nello stesso campionato, quando militava nella Fiorentina, in A e chiuse la stagione a quota 16.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Giuseppe Rossi della Spal

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi