Unione Calcio, vittoria esterna nel recupero con il Team Orta Nova – ASD Unione Calcio Bisceglie

Unione Calcio, vittoria esterna nel recupero con il Team Orta Nova – ASD Unione Calcio Bisceglie

Gli azzurri in vantaggio nella prima frazione con Binetti, poi nella ripresa il pareggio ortese con al 71° con Bentos. Nel finale il gol vittoria di Piarulli.

L’Unione Calcio Bisceglie vince in casa del Team Orta Nova il recupero della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, girone A, disputato oggi pomeriggio in quel di San Ferdinando.

Parte bene la compagine allenata da Luca Rumma che dopo un paio di occasioni capitate sui piedi di Amoroso e Camporeale, sblocca il risultato con Binetti che al 32’ porta in vantaggio gli azzurri del presidente Pedone. La reazione dei padroni di casa non trova la via del gol con la prima frazione di gioco che termina 0-1 per i biscegliesi.

Nella ripresa la squadra ortese preme sull’acceleratore trovando la via del pari al 71’ con Bentos che supera l’estremo azzurro Lullo. Partita che si infiamma con occasioni da entrambe le parti sino al 86′ in cui in subentrato Piarulli si invola verso la porta difesa da Losapio trafiggendolo  per l’1-2 finale.

Unione Calcio Bisceglie che incamera così la decima vittoria stagionale, la prima nell’anno solare 2022, agganciando in quinta posizione il San Severo a quota 34 punti.

Nel prossimo turno, in programma domenica 13 marzo, gli azzurri saranno di scena al Di Liddo dove arriva la capolista Barletta 1922.

TEAM ORTA NOVA – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-2 (0-1 pt)

Orta Nova: Losapio, Golia, Lamacchia, Bruno, Lombardi, Cormio, Mastropasqua, Valenti, Prieto, Ventura, Bentos. A disposizione: Capossele, Conversano, Fanelli, Ferreira De Sousa, Di Dedda, Peres, Guadagno, Egidio, Grasso. All.: Agnelli.

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Amoruso, Preziosa, Zingrillo, Andriano, Bufi, Mastrorilli, Binetti, Amoroso, Camporeale, Zinetti. A disposizione: Di Bari, Quacquarelli, D’Alba, Inchingolo, Stella, Petrignani, Di Pierro, Porro, Piarulli. All.: Rumma.

RETI: 29′ pt Binetti (U), 26′ st Bentos (T), 41′ st Piarulli (U).

AMMONITI: Andriano (U), Ventura, Capossele (M)

ESPULSI: Agnelli (T)

Unione Calcio Bisceglie

Foto: Sergio Porcelli

Redazione

I commenti sono chiusi