Potenza-Catania, 3 punti per i rispettivi obiettivi. Le probabili formazioni

Potenza-Catania, 3 punti per i rispettivi obiettivi. Le probabili formazioni


Vincere per continuare a credere nella salvezza diretta e nei playoff. Questo l’obiettivo di Potenza e Catania, di fronte stasera alle 17,30 allo stadio “Alfredo Viviani” per la 35^ giornata del Girone C. I rossoblu, reduci dalla sconfitta per 3-1 subita sul campo del Monopoli di settimana scorsa, occupano la terzultima piazza con 32 punti, a -4 dal Taranto, che al momento sarebbe salvo senza passare dai playout. Più tranquillo il Campobasso, dall’alto dei suoi 40 punti. Diciamo che la salvezza diretta, allo stato attuale delle cose, toccherà ad una squadra soltanto tra Taranto (36), Messina (36), Paganese (32) e Potenza (32). Più complicata la situazione di Paganese (29) e Vibonese (20). Diversi, invece, gli obiettivi del Catania del neo proprietario Mancini, che al momento non rientrerebbe nella griglia playoff in virtù dei 43 punti finora conquistati. Ma il decimo posto è lì, a portata di mano e distante solo un punto, quindi tutto è ancora possibile a patto di affrontare la stagione con la giusta mentalità così come fatto ad Avellino nel recupero della 29^ giornata, nel quale gli etnei si sono imposti per 1-0 cancellando la pesante sconfitta per 5-1 subita a Foggia tre giorni prima. Nel turno precedente i rossoazzurri non sono scesi in campo contro il Taranto per i diversi casi di positività riscontrati all’interno del club pugliese. Nella gara di andata vittoria del Catania per 2-1.

QUI POTENZA – Molte le assenze che mister Arleo deve fronteggiare, anche a causa dei numerosi impegni ravvicinati. Proprio per questo motivo potrebbe esserci un cambio di modulo con il passaggio dal consueto 3-5-2 ad un 4-2-3-1 con l’inedito trio formato da Guaita, Burzio e Cuppone a supportare l’unica punta Romero.

QUI CATANIA – Mister Baldini è squalificato e sarà sostituito in panchina dal suo vice Luciano Mularoni, il quale ha convocato 22 giocatori. Assenti in cinque: a Claiton e Lorenzini, fermati per un turno dal giudice sportivo, si aggiungono Bianco e Pino, che non hanno smaltito i rispettivi risentimenti muscolari, e Sala; in seguito a un infortunio in allenamento, il portiere lombardo si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Potenza (4-2-3-1): Greco; Coccia, Cargnelutti, Matino, Zamparo; Sandri, Bucolo; Guaita, Burzio, Cuppone; Romero. A disp. Uva, Vecchi, Ricci, Ferreira, Piana, Volturno, Zagaria, Buchiccio, Carbone, Genzano, Koblar, Sepe, Salvemini, Gigli, Nigro. All. Pasquale Arleo.

Catania (4-3-3): Stancampiano; Albertini, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Cataldi, Greco, Rosaia; Russini, Moro, Biondi. A disp. Coriolano, Panarello, Ropolo, Zanchi, Izco, Provenzano, Simonetti, Piccolo, Russo, Russotto, Sipos. All. Francesco Baldini.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.

Assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino-Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

IV Ufficiale: Domenico Mallardi di Bari.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi