Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport
Come conferma lo stesso assessore allo sport del Comune di San Severo, Raffaele Bentivoglio, sembra che il prossimo ampliamento dello storico campo sportivo ‘Ricciardelli’ ne porterebbe la capienza a 1150 posti, il massimo ottenibile. Inoltre la tribunetta dell’impianto dovrebbe dotarsi finalmente di una copertura.
Durante la presentazione della campagna abbonamenti dell’U.S.D. San Severo, formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di serie D, lo stesso Assessore ha confermato l’inizio dei lavori, che dovrebbero terminare prima dell’inizio della prossima stagione. “Tra una settimana saranno appaltati i lavori di adeguamento del ‘Ricciardelli’ (il sui valore ammonterà complessivamente a 150mila euro) – ha dichiarato l’assessore Bentivoglio –. Il che ci rende ottimisti circa la possibilità di rispettare la tabella di marcia che ci siamo imposti“.
A riguardo il presidente del sodalizio dauno, Dino Marino, ha espresso soddisfazione: “la realizzazione della tribuna coperta allo stadio ‘Ricciardelli’ è un risultato storico per San Severo raggiunto grazie al contributo determinante dell’Amministrazione comunale. Un segnale del salto di categoria che è stato compiuto e del fatto che, dopo 18 anni, la nostra compagine torna nel calcio che conta“.
Nel caso gli adeguamenti si protrassero oltra la data d’inizio ufficiale della stagione 2013/14, il San Severo comincerebbe la sua annata calcistica casalinga allo ‘Zaccheria’ di Foggia. E’ stato infatti già siglato un accordo tra le parti.
Lascia un commento