Antonio Pio Cristino SanSeveroSport
Il ritiro pre-campionato dell’U.S.D. San Severo continua tra pesanti sedute atletiche in quel di Monte Sant’Angelo. Nella località garganica si respira tuttavia un clima di grande coinvolgimento emotivo. Il gruppo sanseverese si sta infatti amalgamando rapidamente sotto la sapiente regia dell’allenatore Danilo Rufini. Tra i volti nuovi giunti fino a questo momento dalla sessione di calciomercato, e i tanti eroi confermati dalla scorsa stagione, il roster che affronterà il prossimo campionato di serie D sta dunque assumendo una sua fisionomia.
Polani, Musca, il mediano ex Molfetta, De Santis, Antonio Chisena e l’ex Nocerina Daniele Bruno sono i principali innesti della compagine del presidente Dino Marino, che insegue anche un regista spagnolo per puntellare il centrocampo. Alla truppa dauna si è poi aggregato l’esterno Di Matera, mentre il reparto under registra i nuovi innesti di Semeraro e Riezzo, entrambi in prestito dal Chievo, del lucerino Balletta e dei due portieri, Simone dal Molfetta e Del Rossi dal Montesilvano.
LE CONFERME – A Galetti, Ladogana, Cesareo e Ianniciello, si sono aggiunte le conferme di Luca Selvaggi e Facundo Ganci. Restano inoltre in rosa i tre principali protagonisti under della scorsa stagione, il portiere Giorgio Pizzolato, Michele Mangiacotti e il talento di casa Francesco Russi (potrebbe partire solo in presenza di un’offerta irrinunciabile da un club di alto profilo). Anche l’ex campione d’Italia ‘Berretti’, Rodolfo De Vivo e il compaesano Luigi De Rosa, sono rimasti nella squadra della propria città.
GLI ADDII – Dopo Andrea Florio, Edu Kamano, approdato al Lumezzane, e Nicola Lanave, anche Nicola Ancona e Michele Mongelli hanno lasciato la maglia sanseverese. Restano invece da definire le situazioni di Vincenzo Silvestri e Luigi Di Simone.
LA PRESENTAZIONE – Martedì 6 giugno, l’U.S.D. San Severo si presenterà ufficialmente in piazza a Monte Sant’Angelo. Nel pomeriggio i dauni disputeranno un’amichevole con il Bojano.
PARTITA DI COPPA – Non è ufficiale, ma è ufficiosa, la notizia della prima sfida di Coppa Italia Dilettanti tra U.S.D. San Severo e Manfredonia Calcio che si terrà allo Zaccheria di Foggia (gara unica dentro-fuori).
Lascia un commento