Il Bitonto infila il secondo successo consecutivo e dopo il Gravina batte, tra le proprie mura, anche un agguerrito Nardò. Per i neroverdi attardati a meno dieci dalla vetta l’occasione di recuperare punti anche grazie al prossimo match da recuperare contro la Puteolana.
Analisi della prestazione vincente affidata come sempre alle parole del tecnico Nicola Ragno: «Penso sia stata una vittoria meritata contro una squadra difficile da battere che oltretutto stava attraversando un ottimo momento, domenica scorsa aveva battuto anche il Lavello. La gara era aperta a qualsiasi risultato, noi abbiamo fatto una grandissima fase difensiva e nel primo tempo abbiamo creato quattro, cinque palle gol dove potevamo fare gol ed il loro portiere ha fatto tre grandi parate. Tra primo e secondo tempo non avevo nulla da rimproverare ai ragazzi ed ho detto loro di continuare così, di essere più furbi, più cattivi sotto porta che prima o poi l’occasione sarebbe arrivata e poi è giunta col il gol di Mariani ed abbiamo vinto la partita meritatamente. Giusto cammino? Speriamo di si. Noi non abbiamo mai guardato la classifica, non ci siamo mai abbattuti dopo le sconfitte. Sappiamo tutte le nostre problematiche, ce le siamo messe alle spalle.
Adesso andiamo avanti con l’ottimismo e l’autostima. Ci abbiamo sempre creduto perché alla fine quando vedi i ragazzi lavorare bene durante la settimana non puoi non esserlo. Le vittorie con il Gravina e con il Nardò ci hanno detto che la squadra c’è ed è viva e vogliamo continuare questo percorso.
Arrivo di Rodriguez? Sono cose a cui pensa il direttore. Se vengono ragazzi ben disposti che sono prima uomini e poi i giocatori che ci danno una grossa mano ben vengano, altrimenti andiamo avanti con questo gruppo che è un grandissimo gruppo e che noi stiamo valorizzando. Anche contro il Nardò è il gruppo che ha vinto e che sta facendo la differenza. Prossime gare? Mercoledì affrontiamo la Puteolana che non è più quella di qualche tempo fa che giocava con nove under. Sarà difficile, ma oramai sono tutte difficili. Questo è un campionato molto equilibrato, non ci sono più squadre che possono fare sei, sette vittorie consecutive. Pensiamo alla Puteolana e poi dopo prepareremo la sfida col Fasano».
Fonte:NotiziarioCalcio.com