L’allenatore dei biscegliesi commenta l’1-1 casalingo con il Real Bat. “Abbiamo raccolto meno di quanto seminato – dice – . Pagata a caro prezzo l’unica sbavatura della gara, ma ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla”
Un pari che sta stretto. E’ questo, in estrema sintesi, il pensiero del tecnico dell’Unione Calcio, Francesco Modesto al termine dell’1-1 incamerato domenica scorsa sul terreno del “Di Liddo” contro il Real Bat.
I biscegliesi hanno mostrato buone trame di gioco in una gara dominata per lunghi tratti. “Abbiamo tenuto alto il ritmo della partita giocando con grande intensità e intelligenza – esordisce Modesto – . Purtroppo abbiamo incassato la rete del pareggio a causa di una nostra disattenzione, l’unica della contesa. La squadra ha cercato con tutte le forze di portare a casa il bottino pieno, ma la volontà non è stata premiata pur avendo sfiorato in più circostanze il raddoppio nella ripresa. Ci dispiace perché avremmo meritato la vittoria – continua il tecnico bitontino – . Molto spesso ci capita di raccogliere meno di ciò che seminiamo, tuttavia ai miei ragazzi non posso davvero rimproverare nulla”.
Subito in evidenza i nuovi acquisti Tridente e Porcelluzzi, atleti con un buon curriculum nelle categorie superiori: “Tobia ha messo in campo tutta la sua esperienza e bravura, rendendosi protagonista di una prova attenta. Ha dimostrato di essersi subito integrato bene nel gruppo e di aver assimilato la disposizione tattica. Sono contento perché è un giocatore che può dare tanto a questa squadra. Sono soddisfatto anche dalla prestazione di Michele Porcelluzzi – afferma Modesto – . Ha svolto il suo compito con grande impegno. Entrambi sono alla ricerca della forma migliore, ma non hanno di certo sfigurato. Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra organizzata come il Real Bat e questo mi fa ben sperare per le prossime gare”.
Nelle prossime ore la dirigenza dell’Unione Calcio potrebbe concretizzare gli ultimi movimenti della sessione dicembrina di mercato. Intanto oggi la squadra ha avviato la settimana di preparazione in vista della trasferta di domenica prossima sul rettangolo de Lucera, fanalino di coda del girone.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento