Nuova Lucera – Unione Calcio Bisceglie 0-1 <br />Pasculli-gol, l’Unione Calcio espugna Lucera

Nuova Lucera – Unione Calcio Bisceglie 0-1
Pasculli-gol, l’Unione Calcio espugna Lucera

Pasculli

I biscegliesi centrano la quinta affermazione stagionale superando di misura la Nuova Lucera. Decisiva la rete di Pasculli nel segmento finale del primo tempo.

LUCERA- Ritorno alla vittoria per l’Unione Calcio che, nell’incontro valevole per la quindicesima giornata di campionato, supera di misurala Nuova Lucera.
Mister Modesto recupera Ferrante ma deve fare a meno di Bufi appiedato per un turno dal giudice sportivo.  Partono titolari i neo-acquisti D’Ambrosio e Chisena.
Sin dalle battute iniziali del match, sono gli azzurri a fare l’andatura sfiorando il gol al quarto d’ora con Di Pierro la cui girata è deviata in corner.  Successivamente ci prova Porcelluzzi che, nel giro di pochi minuti, crea molte occasioni da gol senza riuscire, però, nella finalizzazione. Il pressing dell’Unione è incessante. Al 32’ tocca a Pasculli la cui conclusione da buona posizione non centra il bersaglio grosso. Passano nove minuti ,ed arriva il tanto sospirato vantaggio. Tocco di mano di Ardore ,il direttore di gara, Salentino di Taranto,  concede il penalty che Pasculli realizza. Per il numero dieci biscegliese si tratta della seconda marcatura consecutiva dal dischetto.  Nonostante il vantaggio, l’Unione Calcio non è sazia e si rende pericolosa ancora con Pasculli , ma l’estremo di casa Ferrazano devia in corner il suo tentativo.
Stesso copione nella seconda frazione di gioco. Al 12’ Chisena suggerisce per Porcelluzzi, bravo ad eludere l’intervento di difesa e portiere ma sfortunato nella conclusione a rete, causa salvataggio sulla linea di un giocatore foggiano. Al 19’ è invece il palo a negare la gioia del gol a Tridente sugli sviluppi di un corner battuto da Pasculli mentre sessanta secondi dopo, i biscegliesi rimangono in inferiorità numerica in virtù del rosso rimediato da Chisena.  Nei minuti successivi, l’Unione si limita a gestire il vantaggio sino al triplice fischio .
Con l’affermazione odierna, la quarta lontana dal “Di Liddo”, l’Unione Calcio si porta a quota 20 punti in classifica, a -7 dalla zona playoff.

Nuova Lucera: Ferrazzano, Ardore (23’st Petronella), Prencipe, Pesolo, Perrone (24’pt Giannini), Tozzi, Russolillo, Amoroso (31’st Ruggiero),Ricci, Di Bisceglia, Tusiano. A disp: Mescia, Caggiano, Ieluzzi, Cannizzo. All: Torre

Unione Calcio: Antonino, Manastreliu, Malerba, Tridente, Ingrosso, D’Ambrosio, Dascoli, Chisena, Porcelluzzi (42’st.Carlucci) , Pasculli (23’st Porcelli), Di Pierro. A disp: Zingarelli,Monopoli, Amoroso, Di Ceglie, Ferrante. All: Modesto

Arbitro: Salentino (Taranto). Assistenti: Tomasi (Taranto), Talucci (Taranto)
Marcatori: 41’pt Pasculli (rig)
Ammoniti: D’Ambrosio, Dascoli, Chisena, Ricci, Pesolo, Tusiano, Tozzi
Espulsi:20’ st Chisena

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

 

laquis

Lascia un commento