Alberona Calcio: una stagione più che memorabile

Alberona Calcio: una stagione più che memorabile

Quello che meraviglia e colpisce è il grande spirito di aggregazione di questi giocatori dilettanti, perlopiù studenti e lavoratori, che stanno ottenendo ottimi risultati in tempi così brevi credendo forte in un progetto che risulta finora vincente

Alberona, 22.12.2013 – Una stagione sportiva davvero brillante è questa datata 2013-2014 per l’A.S.D. Alberona Calcio! Prima in classifica, senza sconfitte, con 16 punti attuali nel Campionato III Categoria Foggia, Girone “B”, la squadra alberonese vanta un organigramma di tutto rispetto che si fregia della Presidenza dell’imprenditore localeAlfonso Panzano da circa due anni. La rosa dirigenziale si completa con il vicepresidente Nicolino Ricciardi, i dirigenti Donato Di Stasio eGiuseppe Querques, il segretario Umberto Pupillo e i consiglieriFrancesco Marino e Leopoldo Sorda. E tutto locale è pure l’elenco dei calciatori tesserati: Alessandro CasolinoAchille de AngelisAntonio De CeciliaOttavio De MatthaeisAntonio FaraceGiovanni Ferro,Riccardo FioreGiuseppe FrazzanoAntonio GesualdoRoberto La GattaMichelangelo MascioccoFrancesco MinelliFerdinando OnoratoGiovanni PanzanoGiuseppe PettiAntonio Piacquadio,Nicola PittaPasquale PolicinoAntonio QuerquesAntonio RicciardiPietro RicciardiSalvatore RussoAntonio Tertibolese,Antonio TroianoDamiano Valensio e Matteo Panzano.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica è l’unica nel Subappennino a vantare così tanti giocatori in rapporto all’esiguo numero dei residenti. Tra gli sportivi vogliamo calcar penna sul giocatore Ottavio De Matthaeis, nipote di Ferdinando De Matthaeis, quel famoso Mister Ferdy ex perla del Cosmos con PelèChinaglia e Beckenbauer ed oggi istruttore oltreoceano della IMG Academy.
Quello che meraviglia e colpisce è il grande spirito di aggregazione di questi giocatori dilettanti, perlopiù studenti e lavoratori, che stanno ottenendo ottimi risultati in tempi così brevi credendo vivamente in un progetto che sta risultando vincente da ogni punto di vista. Ad allenare il gruppo costantemente anche tre volte a settimana, con il bello e il cattivo tempo, è Umberto Pupillo, ex calciatore militante in campionati di serie “D” che ha battuto terreno anche nel Lucera.
Luogo prescelto per gli allenamenti, manco a dirlo, è il campo di calcio di Alberona, fiore all’occhiello del paesino, totalmente rimesso in sesto e dotato di erba sintetica.
Altro capitolo molto importante, in questo libro di favole da poco iniziato, è quello scritto dagli sponsor, sempre pronti ad intervenire per non far mancare nulla alla squadra; l’imprenditore e presidente Alfonso Panzano ha perfino messo a diposizione un pullman con i colori sociali dell’Alberona, il giallo e il verde, per spostamenti e trasferte vissute sempre più come momenti di festa e di condivisione data la grande armonia che regna tra i nostri; l’assicuratore Alfredo Franchino invece si è curato di fornire alla squadra tutto l’abbigliamento sportivo.
Insomma, i presupposti ci sono tutti per raggiungere grandi traguardi, per il resto è cosa provata: la fortuna aiuta gli audaci!
In bocca al lupo all’A.S.D. Alberona Calcio!

Deborah Testa – ilfrizzo.it

laquis

Lascia un commento