Barletta 1922, riparte il settore giovanile!

Barletta 1922, riparte il settore giovanile!

Nell’anno del suo centenario, l’A.S.D. BARLETTA 1922 intraprende un nuovo percorso al centro del quale mette i giovani, risorsa fondamentale per crescere e migliorarsi nel panorama sportivo locale. Ad illustrarlo è il presidente Mario Dimiccoli.

“Ho deciso – ha affermato il numero 1 bianccorosso – di affidare il settore giovanile, per l’anno 2021/2022 a due vecchie conoscenze della passata stagione:  Antonio Di Benedetto, coordinatore del settore giovanile e  Giuseppe Lamanna allenatore dell’Under 15. L’intento è quello di scegliere, attraverso delle opportune selezioni, ragazzi meritevoli di una concreta possibilità di crescita nel settore calcistico. Abbiamo detto No alla Scuola Calcio, nella sua accezione tradizionale, per puntare sulla creazione di gruppi a numero chiuso costituiti da giovani, caratterizzati da spiccate qualità e desiderosi di approfondire le tecniche che i nostri mister saranno in grado di impartire”.

L’A.S.D. BARLETTA 1922 ha previsto che i giovani partecipanti non dovranno pagare alcuna retta mensile, questo allo scopo di avvicinare al calcio anche le famiglie meno abbienti.

Le categorie interessate saranno:– Under 19 ( 2003/2004);– Under 17 ( 2005/2006);– Under 15 (2007/2008);– Esordienti (2009/2010);– Pulcini (2011/2012).

Gli allenamenti si terranno presso le nostre due strutture di riferimento:– Il  TC SPORT– Il MANZI-CHIAPULIN.

“La società – prosegue il presidente – ha riposto molta fiducia in questo progetto avente finalità sociali ed educative, che si è posta tra i suoi obiettivi primari quello di scendere in strada a  sostenere l’educazione sociale insieme a quella sportiva, di incentivare anche i soggetti meno predisposti a darsi una possibilità concreta di migliorarsi, di abbandonare “la strada” e di  imparare a vivere lontani da distrazioni pericolose.

E’ un progetto, il nostro, che mi vede fiero e desideroso di incominciare perché credo che piantare radici solide faccia cresce piante robuste. E’ così che vedo l’ A.S.D. BARLETTA 1922 del futuro.

Aspetto con ansia – conclude Dimiccoli – insieme ai responsabili del Settore giovanile, gli OPEN DAYS nei giorni 17-18-19-20 Agosto, per scegliere coloro i quali faranno parte della nostra famiglia calcistica.

Redazione

I commenti sono chiusi