Tutti cercano l’allungo in Prima, Seconda e Terza Categoria

Tutti cercano l’allungo in Prima, Seconda e Terza Categoria

Liberty Palo, ASD San Marco, Sportmania Cerignola e Alberona a caccia dell’allungo. Tutte le capoliste cercano le fughe definitive

Sarà la domenica in cui tutte le prime della classe dei gironi di Prima, Seconda e Terza Categoria nostrani, cercheranno l’allungo definitivo sulle loro dirette antagoniste, non essendoci in programma veri e propri scontri diretti per questa tornata.

PRIMA. La Liberty Palo sempre più al comando del raggruppamento, cercherà di sfruttare il turno interno con il non irresistibile Audace Barletta e lo scontro diretto tra Ordona e Vicarius Lucera, per piazzare il primo vero allungo di questo campionato, comunque ancora lungo e pieno di insidie. Le altre inseguitrici, lo Stornarella e la Nuova Molfetta saranno impegnate rispettivamente con San Giovanni Rotondo e Gravina con il Molfetta deciso subito a recuperare i due punti toltigli in settimana dalla Federazione. Scontri più interessanti nelle zone basse della classifica: Bitonto – Rocchetta e Candela – Bitetto sono dei veri spareggi per non retrocedere. Chiudono il quadro: Sporting Daunia Fg – Alexina e Atletico Stornara – Minervino Murge.

SECONDA. Potrebbe essere una giornata pro-San Marco in Lamis quella di oggi, con le due squadre del centro garganico impegnate in incontri sulla carta abbordabili. La capolista ASD infatti ospiterà il Civilis Atletico Manfredonia, già battuto con goleada all’andata. La cugina e antagonista Polisportiva farà invece visita al fanalino Troia e anch’essa potrebbe sfruttare eventuali vantaggi provenienti dagli scontri diretti tra Sauri e Margherita e Orta Nova – Real Biccari. Alle spalle di questo gruppo ormai compatto, che ha cinque punti sulla sesta, c’è l’Herdonia che domani va a Biccari per non invischiarsi nella melma della classifica. Qui il confine tra la zona play off e la zona play out è molto labile, ci sono solo due posti “cuscinetto” tra la zona che conta e quella che scotta e per quest’ultima oggi c’è un delicatissimo Peschici – Matinum.

TERZA. Da segnalare, nel girone A, lo scontro tra il Rodi, secondo in classifica e la capolista Sportmania Cerignola. Più tranquillo l’impegno per la prima dell’altro girone, l’Alberona che va a Castelluccio, penultimo.

Felice La Riccia per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento