Lettera importante nella casella postale del De Cagna 2010 Otranto.
Il 20 agosto prossimo Andrea Nicolazzo risponderà alla convocazione della Rappresentativa Nazionale Lnd Under 18, compagine che mette assieme tutti i migliori prospetti del calcio dilettantistico nazionale.
Un motivo di vanto per la società idruntina che partecipa al torneo di Eccellenza pugliese e per tutto il settore giovanile biancazzurro da anni impegnato in un lavoro di scooting di primo livello.
Attaccante dotato di fisico e qualità tecniche importanti, Nicolazzo è nato il 31 marzo 2004 ed è un prodotto del vivaio otrantino. Già nella passata stagione, il puntero 17enne è stato aggregato in prima squadra, impressionando per impegno negli allenamenti e voglia di migliorarsi.
Spinto dalla “benedizione” del direttore generale Luca Leucci e oggetto del lavoro giornaliero di mister Andrea Manco e del suo staff, Nicolazzo ha collezionato diverse presenze nel massimo torneo dilettantistico di Puglia.
Un momento importante quello della sua convocazione nella Rappresentativa Nazionale Under 18 allenata da Giuliano Giannicchedda, tecnico federale ed ex centrocampista di serie A nelle fila, tra le altre, di Udinese, Lazio e Juventus.
Già nel pomeriggio di venerdì prossimo Andrea Nicolazzo parteciperà a una gara amichevole a ranghi misti, al termine della quale Giannichedda e il suo staff dirameranno la lista dei convocati che parteciperanno alla 13esima edizione della Lazio Cup.
La competizione internazionale di calcio giovanile si svolgerà in provincia di Frosinone dal 24 al 28 agosto. Nel girone eliminatorio, la Rappresentativa Nazionale Lnd Under 18 è stata inserita nel girone coi pari età di Benevento, Crotone e Nazionale canadese.
La società De Cagna 2010 Otranto augura ad Andrea Nicolazzo le migliori soddisfazioni, certa che il ragazzo sarà farsi apprezzare anche in questa occasione per le sue qualità umane e tecniche.