In Terza si lotta solo per i playoff

In Terza si lotta solo per i playoff

Ormai quasi certamente saliranno in Seconda Sportmania Cerignola e Alberona. Si lotta solo per gli spareggi.

Con le prime posizioni già ampiamente definite (a meno di miracoli ma Sportmania Cerignola e Alberona hanno il campionato in mano), in Terza Categoria resta aperta la lotta ai playoff che consegnerebbe una speciale classifica di ripescaggio in Seconda Categoria che, vista la situazione economica attuale e quanto successo negli anni scorsi, potrebbe consegnare alle squadre partecipanti, soprattutto a coloro che li vinceranno o che arriveranno in finale, una certezza quasi totale di partecipazione alla categoria successiva.

Nel girone A c’è solo da definire la quarta partecipante, viste e quasi certezze di Squadra del Cuore, Foggia e Apricena, nettamente in vantaggio sulle altre. Per l’ultima piazza in vantaggio lo Sporting Sannicandro sui giovani del Trops di San Marco di De Gennaro. Sembrano fuori dai giochi Carapellese e Viestese. La griglia di partenza è ancora tutta da definire.

Nel girone B, invece, l’unica cosa che potrebbe restare in dubbio è proprio la griglia di partenza, visto che l’Atletico Orsara, quinto in classifica e ultimo ad avere diritto, ha attualmente 6 punti di vantaggio sull’Elce Deliceto, mentre il terzetto in seconda posizione, formato da Atletico Bovino, Sant’Agata e Atletico Carapelle, sta battagliando per posizionarsi al meglio in vista degli spareggi.

Il tutto quando mancano ancora 6 partite e sono in palio ancora 18 punti.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento