Ben cinque undicesimi sono giocatori che militano nelle nostre compagini; per non parlare dell’allenatore: mister Mignani del Bari. La redazione di TuttoC.com ha stilato – come sempre fa – la TOP11 del Girone C di Lega Pro.
Ecco chi sono i prescelti delle formazioni pugliesi:
PORTIERE
Pierluigi Frattali (Bari): almeno tre parate che valgono quanto un gol, su Vandeputte, Cianci e, soprattutto, su Bombagi a inizio ripresa. Non può nulla sul gol del Catanzaro, ma per il resto è insuperabile.
DIFENSORI
Davide Di Pasquale (Foggia): prova di grande qualità per il difensore rossonero che gioca un match senza sbavature, impostando anche con intelligenza la manovra dei Satanelli. Il gol è la ciliegina sulla torta.
Antonio Ferrara (Taranto): splendido match del terzino mancino che percorre i chilometri sulla fascia e segna un bel gol in contropiede, capitalizzando l’azione di Giovinco.
ATTACCANTI
Ernesto Starita (Monopoli): determinante nel successo sul Monterosi. Prima confeziona l’assist per Grandolfo per il gol del vantaggio. Poi conquista e trasforma il calcio di rigore del raddoppio.
Mirco Antenucci (Bari): uno splendido gol che sblocca la gara, un match da lottatore, da leader, da trascinatore. Impossibile chiedergli di più.
ALLENATORE
Michele Mignani (Bari): serviva una grande prova dopo il KO di Francavilla. Serviva ed è arrivata. Mister Mignani ha rimesso in carreggiata il suo Bari, che riprende la corsa verso la B dopo la battuta d’arresto nel derby. Lo fa nel migliore dei modi, contro il Catanzaro, diretta concorrente, anche soffrendo, perché sono le vittorie che contano di più.