Ferie finite per l’Omnia Bitonto.

Ferie finite per l’Omnia Bitonto.

Si torna a lavorare tra entusiasmo e voglia di sorprendere

Primo giorno di preparazione per il gruppo biancoblu, profondamente rinnovato e desideroso di fare bene nella prossima stagione

Entusiasmo e voglia di sorprendere.

Questi gli ingredienti della ricetta dell’Omnia Bitonto 2014-2015, che si è radunata ieri pomeriggio presso il Polisportivo “Nicola Rossiello” per l’avvio della preparazione estiva in vista della prossima stagione.

In attesa di conoscere il proprio futuro, sospeso tra ripescaggio in Prima Categoria e conferma della Seconda Categoria, il gruppo biancoblu ha iniziato a lavorare duramente agli ordini del nuovo allenatore, Nicola Quarto.

Tra volti nuovi, vecchie conoscenze, giocatori d’esperienza, bitontini e non, e linea verde, anche e soprattutto proveniente dal vivaio che ben ha impressionato lo scorso anno, gli omniani hanno affrontato la prima giornata di preparazione, tra corsa, esercizi fisici e partitella finale.

Si tratta di un lavoro aerobico che presto verrà valutato sul campo. Infatti, già nei prossimi giorni l’Omnia Bitonto sarà impegnata in due gare amichevoli: la prima è in programma domenica 24 agosto, alle 17,30, presso il comunale di Corato di via Gravina, contro l’Atletico Corato, formazione che militerà nel prossimo campionato di Promozione. Giovedì 28, invece, alle 16,30, presso il comunale “Viale Olimpia” di Locorotondo, i biancoblu sfideranno i padroni di casa della Sud Est Locorotondo, squadra che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.

Due avversarie, dunque, di categorie superiori e pertanto due test davvero probanti dove non conterà ovviamente il risultato quanto la valutazione degli aspetti fisici e tattici dei primi giorni di preparazione.

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento