La storia del calcio lucerino continua; è nato, infatti, FCD Lucera Calcio, su iniziativa di un gruppo di appassionati che comprende in primis i nomi di Dino Fenuta (storico segretario), Michele Palmieri, Mario Di Gioia, Pierpaolo Maceria.
Tramontata ogni possibilità di rilanciare la Nuova Lucera Calcio, con la partecipazione al Campionato di Prima Categoria, il pallone continuera a rotolare per merito di FCD Lucera Calcio che dovrebbe partire dalla Terza Categoria o, come ci è stato riferito dalla dirigenza, dalla Seconda, se la Federazione dovesse trovarsi con poche squadre per allestire il torneo dell’ultima serie.
Non ancora noto il nome del presidente e nemmeno quello dell’allenatore; così come nulla si apprende circa la rosa dei giocatori. Ulteriori particolari riguardo a questo nuovo sodalizio arriveranno nel corso delle prossime settimane, quando tutti i tasselli dovrebbero andare al loro posto, in previsione dell’inizio della stagione. Il neonato FCD Lucera Calcio, ovviamente, vestirà i colori biancocelesti con un logo rotondo che racchiude la testa di un leone che ruggisce, ma si starebbe studiando anche la possibilità di cucire sulla maglia l’immagine stilizzata di San Francesco Antonio Fasani, il santo di Lucera.
Con questa bella notizia, coloro che si sono mostrati in apprensione (molti sinceramente, altri un po’ meno) per le sorti del massimo club del calcio locale possono tranquillizzarsi e partecipare con rinnovato entusiasmo a una storia che riprende con tanta passione, umiltà e, speriamo, con un pizzico di fortuna in più.
SundayRadio
Lascia un commento