Il match FBC Gravina – Giovinazzo anticipato alle 11.30 per lutto cittadino
A seguito della tragica morte sul lavoro dei due operai gravinesi Renzo Scalese e Paolo Lopez, occorsa in settimana e per la quale è stato proclamato una domenica di lutto cittadino, la gara tra FBC Gravina e Giovinazzo, valida per la settima giornata di campionato di Promozione Pugliese, si disputerà non più alle ore 15.00 come inizialmente programmato, ma alle 11.30 al Comunale di via Fezzatoia a Gravina.
Sarà certamente una gara dove il ricordo dei due sfortunati operai gravinesi prevarrà su ogni fattore di carattere tecnico-sportivo. A tal ragione, anzi, la stessa società gravinese si stringe accanto alle famiglie dei due “eroi” manifestando la propria vicinanza in un momento davvero triste.
Passa certamente in secondo piano, in simili momenti, ogni riferimento al brillante cammino dei gialloblu (sei vittorie in altrettanti incontri) e le grandi attenzioni rivolte negli ultimi giorni dai media locali e nazionali verso una favola, quella della FBC Gravina appunto, che raccoglie sempre più consensi e attestati di stima. Ma domenica le attenzioni e i meritati attestati di affetto saranno per i poveri Renzo e Paolo.
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento