Ultimi preparativi in casa Asd Sport Lucera in vista del battesimo calcistico nel campionato provinciale di Terza Categoria. Dopodomani domenica, 9 novembre, alle ore 14.30, il Campo Sportivo lucerino sarà teatro del primo derby in stagione al cospetto dell’Ischitella.
Prima di incrociare gli scarpini con i cugini ischitellani, la società sportiva che ha mosso i primi passi un paio di mesi fa, si presenterà alla stampa e alla città esponendo il suo progetto. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 7 novembre, dalle ore 20 allo Stadio Comunale.
Intanto è stato svelato il logo ufficiale, da apporre sulle casacche dello Sport Lucera, che, in parte, sembra richiamare quello dell’Accademia Calcio con la figura stilizzata di un calciatore. Negli ultimi giorni, a mezzo social network, è apparso un messaggio di saluto da parte diBiagio Russo, neo presidente del club svevo.
“Sportivi, ricomincia l’avventura del calcio a Lucera con una nuova società e un folto gruppo di giovani calciatori, tutti della nostra città. Tanti hanno capito che non c’erano più le condizioni per fare le categorie superiori”, si legge nella nota.
“Ripartiamo dalla Terza Categoria perché vogliamo dare altre opportunità e far continuare ad accarezzare i loro sogni ai ragazzi usciti dalle nostre ottime scuole calcio (Accademia Calcio, San Pio X, Verde Vivo, Opera San Giuseppe). Tanti amici hanno risposto all’appello, ma aspettiamo altri appassionati, che volessero unirsi a noi per rendere questo progetto ancora più forte”, conclude Russo. La parola, anche stavolta, passa al rettangolo verde.
(Costantino Montuori)
Lascia un commento