San Severo: 5 derby a cominciare dal Grottaglie

San Severo: 5 derby a cominciare dal Grottaglie

Tripudio di gioia, ma anche sobrietà nei festeggiamenti. E’ scivolato così il post gara di Scafatese-U.S.D. San Severo, match che i dauni hanno fatto proprio grazie ad un goal di Mustone al 95’. Per i sanseveresi si è trattato della prima vittoria in trasferta in campionato, e, soprattutto, di un primo argine almeno parziale alla sfortuna che li perseguita da inizio 2014/15. Sì, poiché Florio e soci hanno finalmente beneficiato di una vittoria beffarda maturata all’ultimo secondo, dopo aver subìto tante delusioni a tempo scaduto o quasi in queste prime 11 giornate. Dopo Monopoli (1-1 incassato su rigore al 98’), Bisceglie (1-0 inflitto da Zotti all’85’), Sarnese (il pirotecnico 4-4 realizzato dal giocatore campano Ottobre al 92’) e Andria (0-1 di Olcese al 92’), sono stati i dauni a castigare gli avversari quando ormai non vi era più tempo per rimediare.

La vittoria sul campo della Scafatese ha dunque un sapore particolare, ma anche una valenza tripla in classifica, poiché ottenuta in trasferta contro una diretta concorrente alla salvezza nel girone H della serie D. Il San Severo ha così recuperato i tre punti in meno in classifica sortiti dalla decisione del Giudice Sportivo, che ha sovvertito l’esito sul campo della gara con il Gallipoli (2-0 per i dauni), stabilendo lo 0-3 al tavolino a favore dei leccesi.

La speranza è che questa vittoria rechi con sé anche una nuova ventata di ottimismo negli ambienti giallogranata; un ingrediente irrinunciabile alla vigilia di un pokerissimo di derby appulo-lucani che contraddistingueranno il cammino sanseverese in campionato fino alla pausa natalizia. Si comincerà domenica con la gara casalinga contro la sorpresa Grottaglie, partita con un -1 in classifica e un secco 5-1 incassato alla prima contro il Francavilla, e ora ai margini della zona play off; quindi la difficile trasferta sul campo della delusione di questo inizio di stagione, il Brindisi degli ex De Vivo Pizzolato. Seguiranno la gara al ‘Ricciardelli’ contro il Potenza e la doppia trasferta allo ‘Iacovone’ di Taranto e al ‘Miramare’ dei cugini del Manfredonia.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento