Puglia Sport Laterza – Conosciamo il Toma Maglie

Puglia Sport Laterza – Conosciamo il Toma Maglie

La Puglia Sport Laterza, reduce dalla vittoria di misura sul Real San Giorgio, farà visita all’Atletico Toma Maglie per cercare di mettere in cascina i primi punti lontano dal “Madonna delle Grazie”. Per gli uomini di Porzia non sarà semplice uscire imbattuti dallo Stadio “Frisari” di Maglie, ma l’impresa è tutt’altro che impossibile.

I salentini sono reduci da una brutta sconfitta ad Avetrana (0 a 1) che ha infastidito non poco la dirigenza. Il direttore sportivo Lorenzo Adamuccio, nel post gara, aveva dichiarato: “Sino ad oggi a pagare quando le cose sono andate male sono stati gli allenatori, ora potremmo decidere diallontanare qualche atleta. La prestazione sciorinata ieri è stataimbarazzante, il che è ancora più grave se si tiene conto del fatto che i nostri avversari non sono stati certamente irresistibili. Ad Avetrana non abbiamo effettuato un tiro in porta degno di tale nome, tutto ciò è inconcepibile anche perché, una volta incassata la rete dello 0-1, non abbiamo reagito come sarebbe stato lecito attendersi da una compagine decisa a recuperare lo svantaggio. Insomma, siamo molto arrabbiati”

L’Atletico Toma Maglie (penalizzato di due punti) occupa la tredicesima posizione in classifica con 11 punti, frutto di: tre vittorie con il minimo scarto contro Real San Giorgio (0 a 1), Fasano (1 a 0) e Otranto (0 a 1); quattro pareggi contro Carovigno (1 a 1), Lizzano (0 a 0), Galatone e Fragagnano (1 a 1); e tre sconfitte contro Salento Football (1 a 3), Manduria (2 a 0) e Avetrana (0 a 1).

La squadra di mister Bruno, con l’esperto Bassi (39 anni) tra i pali, ha una delle migliori difese del campionato con soli 8 gol al passivo, ma ha anche uno dei peggiori attacchi: solo sei gol segnati in 10 partite. I salentini hanno raccolto più punti in trasferta (7 punti) che in casa (6 punti). Per i laertini sembra la sfida giusta per interrompere il digiuno in trasferta.

L’anno scorso i salentini hanno chiuso il campionato al nono posto con 48 punti, 46 gol fatti e 32 gol subiti. L’ultimo precedente tra le due squadre ha visto i giallorossi imporsi con un netto 5 a 0:

IL PRECEDENTE:
Stagione 2013/14 – 23 marzo 2014
ATLETICO TOMA MAGLIE 5 – PUGLIA SPORT LATERZA 0 
Reti: 14’pt, 14’st rig. e 22’st  Renis, 20’st Grassani aut., 33’st Migali

laquis

Lascia un commento