San Severo <br/>I prossimi avversari: Pro Italia Galatina

San Severo
I prossimi avversari: Pro Italia Galatina

La Pro Italia Galatina, prossima avversaria dell’U.S.D. San Severo, è una delle cinque formazioni neopromosse al campionato di Eccellenza pugliese 2012/13. La compagine salentina è reduce da un’annata 2011/12 trionfale, contraddistinta dal dominio del girone B del torneo di Promozione e dalla vittoria della Coppa Italia regionale di categoria. In occasione della finale del trofeo disputata a Rutigliano lo scorso marzo, i bianconeri stellati ebbero ragione proprio dei giallogranata con il punteggio di 2-0.
Alla vigilia dell stagione che ha segnato il suo ritorno in Eccellenza dopo quattro campionati di serie B pugliese, i salentini partivano con l’obiettivo di continuare la magica cavalcata della scorsa annata calcistica. Durante la sessione estiva di mercato infatti la Pro Italia infatti aveva innestato alcuni rinforzi di esperienza in un telaio funzionante (capitan Cimarelli, i fratelli De Benedictis), con il chiaro scopo di dare continuità al proprio progetto. Tuttavia, dopo un avvio di torneo discreto, la formazione di mister Inglese ha rallentato vistosamente ritrovandosi ora ad occupare un’anonima posizione di metà classifica.

PRECEDENTI – Al di là della finale di Coppa Italia Promozione disputata nella scorsa stagione, U.S.D. San Severo e Pro Italia Galatina si erano incontrati l’ultima volta nella stagione 1997/98 sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale. Al termine di quella stagione il San Severo retrocesse in Promozione, mentre il Galatina fondendosi con l’Aradeo guadagnò l’accesso al campionato di serie D.
Le due squadre diedero inoltre vita ad un duello entusiasmante per la vittoria nel 1993/94, sempre in Eccellenza. A fine anno il San Severo la spuntò con due punti di vantaggio. La stagione successiva le due squadre s’incontrarono invece nel Campionato Nazionale Dilettanti, girone H.

SITUAZIONE ATTUALE – Il Galatina sta modificando il suo organico in corso d’opera. Angelo De Benedictis e capitan Cimarelli hanno lasciato la formazione, mentre nelle scorse settimane la società ha ingaggiato il bomber Manca.
Mister Inglese non avrà problemi di squalifiche anzi recupererà Patruno dopo lo stop comminatagli dal Giudice sportivo in occasione del turno precedente.
In classifica il Galatina occupa attualmente la nona posizione con tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. I salentini sono andati a segno tredici volte e altrettanti sono stati i goal subiti.

Ufficio Stampa U.S.D. San Severo Calcio

laquis

Lascia un commento