Non basta la grande rimonta: k.o. 5-4
Un pomeriggio scoppiettante, non c’è che dire, quello che è venuto fuori sul campo di Ordona tra Carapelle e Real Bat che hanno dato vita ad una disputa divertente culminata con nove reti (5-4) ma che ha visto soccombere la squadra ospite dopo aver completato una rimonta quasi insperata, essendo stata sotto per due volte di tre reti.
Primo tempo decisamente confusionario e molle della squadra di Damato in particolare nella fase difensiva che ha subito la spinta dei padroni di casa sulle fasce andando in rete per due volte prima con Ciccone e poi con Lannunziata che hanno dovuto semplicemente appoggiare a rete l’assistenza proveniente dalla sinistra, nel mezzo la rete di Veneziano che ha approfittato di uno svarione centrale infilandosi palla a piede in area per battere a rete. Al 25′ prima rete ospite firmata Filannino P. bravo a sfondare tra i centrali e a insaccare con un potente destro, dopo otto minuti ancora Ciccone fissa il parziale della prima frazione sul 4-1.
Nella ripresa accorcia le distanze Patimo al 52′ con un bel destro di precisione dal limite ma Lannunziata cala il pokerissimo al 60′. Un Real Bat tuttavia più presente in zona offensiva nella seconda parte della gara permette di affacciarsi in maniera più costante in zona pericolo mettendo altrettanto a nudo le carenze della difesa foggiana, nel finale prima Cormio con un gran sinistro all’altezza dell’area di rigore quindi Bollino in mischia in pieno recupero accorciano le distanze sfiorando la grande rimonta.
Alla luce della vittoria del Barium il gap ora dalla penultima ammonta a dieci lunghezze (con i playout al momento da disputare stante regolamento) e a quattro incontri dal termine lo spettro retrocessione appare sempre più vicino.
CARAPELLE: Del Prete, Pepe, Pipeli, Costa, Monaco, Sementino, Veneziano (54′ Gramazio), Piemontese, Lannunziata (80′ Stango), Ciccone (74′ Frattoli), Iacobone. A disp: Lacetti, Ferrantino, Alari, Narciso. All: Ricucci
REAL BAT: Dibenedetto, Diterlizzi A., Fiorella, Cormio, Francavilla, Maffeo, Piccolo (54′ Cafagna), Filannino P. (77′ Garbetta), Patimo, Bollino, Filannino B. (57′ Porcelluzzi). A disp: Solofrizzo, Spadaro. All: Damato
Note: reti di Ciccone (C) all’11’ e 33′, Veneziano (C) al 12′, Lannunziata (C) al 23′ e 60′, Filannino P. (R) al 25′, Patimo (R) al 52′, Cormio (R) all’87’, Bollino (R) al 92′. Ammoniti: Pipoli, Piemontese, Frattoli (C)
Ruggiero Rutigliano
Lascia un commento