Serie D, la finale playoff è Monopoli-Sestri Levante

Serie D, la finale playoff è Monopoli-Sestri Levante

La locandina dell’evento

Tiene banco la questione ripescaggi: diverse società ritengono esagerati i parametri d’ingresso in Lega Pro

Monopoli e Sestri Levante si affronteranno domenica 14 giugno nella finale in gara unica che stabilirà la vincitrice dei playoff nazionali del campionato di Serie D.

La compagine biancoverde allenata da Francesco Passiatore ha espugnato con un secco 2-0 il campo dell’Alma Fano: le reti sono state messe a segno dall’ex centravanti del Bisceglie Antonio Croce dopo un quarto d’ora e dal centrocampista Salvestroni nella ripresa.

Successo in rimonta per la compagine ligure sul Taranto, che era passato in vantaggio con il gol di un altro calciatore già in nerazzurro, Giuseppe Genchi; Pescatore, Longobardi e Firenze hanno capovolto la situazione distruggendo i sogni dei sostenitori ionici, che confidano comunque nelle non poche possibilità di ripescaggio in Lega Pro.

Monopoli e Sestri Levante in campo domenica 14 giugno per la finale playoff di Serie D

Tiene banco, in ogni caso, la discussione sui requisiti minimi richiesti alle società di Serie D interessate a richiedere il ripescaggio in Lega Pro: alla fideiussione di 400 mila euro dovranno aggiungersi altri 200 mila euro, ritenuti necessari, dalla Lega con sede a Firenze, per garantire ulteriori situazioni limite come già accaduto nella stagione appena conclusa.

Vito Troilo

laquis

Lascia un commento