E’ arrivata la firma del giovane allenatore nativo di Oria, Nicola Zella, 35 anni, con un passato nei settori giovanili, tra cui la juniores nazionale del Grottaglie, succede a Gianluca Cosma in panchina. Sarà la sua prima esperienza in Promozione.
Con lui i biancoverdi avevano raggiunto un accordo di massima da circa due settimane, il tecnico inoltre, ha dato il suo benestare alle operazioni di mercato. Sciolte le ultime riserve, mancava solo la firma che è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri.
Ancora novità sul fronte acquisti. La dirigenza messapica ha irrobustito il parco under con un nuovo innesto, trattasi di un cavallo di ritorno. Rientra Gianmarco Caforio (96) dall’Hellas Taranto, esterno d’attacco che ha vestito la casacca biancoverde due stagioni fa, siglando due gol in eccellenza: a Casarano e ad Ascoli Satriano. Inoltre si aggregherà al gruppo Niccolò Carrozzo (98), centrocampista di buona prospettiva che ha militato in prima categoria nelle file del Latias. Ritorna alla base pure Michael Spadavecchia (94),9 terzino destro e all’occorrenza centrale difensivo, nell’ultima stagione in prestito all’Asd Don Bosco.
Il mercato non finisce qui: è ancora vuota la casella del dodicesimo e del vice Scarciglia. E’ probabile che arrivi anche un terzino sinistro under ed un interno di centrocampo, da affiancare ad Arcadio e De Nitto. Resta viva inoltre, la pista Giovanni Malagnino, anche se per ora le parti sono abbastanza distanti, ma si riaggiorneranno a stretto giro di posta. Tutta da definire invece, la posizione di Simone Mero. I primi colloqui con il giovane difensore centrale non hanno avuto esito positivo, ma lo stesso dovrebbe rientrare nei piani di Zella, pertanto a breve, ci sarà un nuovo incontro.
Sono arrivate anche le conferme dello staff tecnico: il professore Fabrizio Mastrovito sarà il preparatore atletico, Maurizio Gennari il massaggiatore e Franco Mocavero come preparatore dei portieri. La stagione partirà il 17 agosto, con la prima sgambata ufficiale.
Mario Lorenzo Passiatore – LaVoceDiManduria
Tra riconferme e nuovi volti, ecco, al momento, la rosa del Manduria:
(i nuovi acquisti in grassetto)
Nico D’Adamo
Massimiliano Calò
Leonardo Mancuso
Piero Gennari
Paride Quaranta
Michele De Nitto
Luca Distratis
Marco Distratis
Francesco Scarciglia
Giuseppe De Valerio
Michael Spadavecchia
Domenico Arcadio
Piergiovanni Riezzo
Under
Antonio Dimagli (98)
Pierpaolo Massari (96)
Salvatore Tripaldi (97)
Antonio Olivieri (99)
Pietro Mariggiò (97)
Gianmarco Caforio (96)
Lascia un commento