Doppio colpo per il settore giovanile del San Severo Calcio

Doppio colpo per il settore giovanile del San Severo Calcio

Un doppio colpo per il settore giovanile dell’U.s.d. San Severo Calcio. La società giallogranata comunica di aver ingaggiato i tecnici Paolo Caravella e Maurizio Mastromatteo, nominati rispettivamente coach degli Allievi e dei Giovanissimi Regionali.

Entrambi provengono dal Foggia Calcio, dove nella scorsa stagione hanno guidato proprio le formazioni Allievi e Giovanissimi, impegnate però in campo nazionale.

Per quanto riguarda Caravella, è nato nel 1982, e si è formato come tecnico nelle scuole calcio della Cosmano Sport e del San Michele Foggia, passando poi al Foggia come allenatore in seconda degli Allievi Nazionali. Accasatosi nel 2012 al Barletta, è stato vice della Berretti biancorossa, per poi divenire allenatore della Juniores Regionale del Carapelle; nel 2014 il ritorno ai Satanelli, per ricoprire il ruolo di coach degli Allievi Nazionali.

Ancor più giovane è Mastromatteo, allenatore classe ’90, formatosi nelle giovanili del GSD San Pio X Lucera, dove ha svolto i compiti di tecnico per la Scuola Calcio e poi nei Giovanissimi Provinciali. Nel 2013 il Camp svolto a Roncegno (TN) con la Juventus gli ha spalancato le porte dei Giovanissimi Regionali della San Pio X, allenati per una stagione prima di sbarcare al Foggia, dove ha guidato i Giovanissimi Nazionali nell’ultimo campionato.

Parte forte, dunque, l’attività del settore giovanile giallogranata, che si assicura due tecnici dagli ottimi trascorsi, ma soprattutto, vista la giovane età, di grande prospettiva futura. A Mastromatteo e Caravella va il benvenuto della famiglia del San Severo Calcio.

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento