La U.S.D. San Severo non può fallire la prima delle occasioni che il calendario le fornisce almeno fino alla prossima pausa natalizia. Domenica 2 dicembre, i dauni si recheranno al ‘Basurto’ di Racale, sede della sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese contro il Real, con la chiara intenzione di conquistare i tre punti. I sanseveresi infatti saranno attesi dalla formazione attualmente all’ultimo posto della graduatoria.
Mister Rufini dovrà fare a meno dell’attaccante Giuseppe Cesareo, fermato dal Giudice sportivo dopo l’ottava ammonizione subita in campionato. Tra le fila daune rientrerà l’attaccante Nando Galetti, reduce da una squalifica che ne ha impedito l’utilizzo in occasione della sfida contro il Gallipoli. Il resto della rosa dauna è invece a completa disposizione.
STATISTICHE – L’U.S.D. San Severo occupa attualmente la 3° posizione dell’Eccellenza con ventuno punti. I giallogranata hanno ottenuto sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle dodici gare disputate nel 2012/13. L’attacco della formazione foggiana ha segnato in ventidue occasioni (terzo del girone), e la difesa ha subito tredici reti (settima nella classifica delle marcature concesse).
In casa i salentini hanno ottenuto l’unica vittoria stagionale, due pareggi e altrettante sconfitte nei cinque incontri fino ad ora disputati, ma sono imbattuti al ‘Basurto’ dallo scorso 30 settembre. L’attuale fanalino di coda del campionato ha siglato cinque reti, subendone dieci dinanzi ai propri tifosi.
Nell’ultimo turno il San Severo ha vinto 2-0 al ‘Ricciardelli’ contro il Gallipoli (doppietta di Cesareo). Il Racale arriva dal 2-0 subito a Polignano.
INFORMAZIONI – Il ‘Basurto’ di Racale sarà la sede dell’incontro valido per il tredicesimo turno del torneo di Eccellenza tra Real Racale e U.S.D. San Severo, con inizio previsto alle ore 14:30. Sul sito internet www.sanseverosport.com sarà attivo il servizio di Live Match che informerà sull’andamento della gara.
Ufficio Stampa U.S.D. San Severo Calcio
Lascia un commento