Gennaio è mese caldo, come lo scorso anno. Il girone di andata si avvia alla conclusione e il Corato arriva al big match di domenica prossima ad Enziteto (ore 12.30) contro l’Omnia Bitonto accorciando di due punti. I neroverdi di Leonino sistemano la pratica Bitetto con una rete di Difrancesco, l’Omnia viene acchiappata sul difficile campo di Spinazzola a due minuti dalla fine.
LA GARA – Gara caratterizzata dal terreno pesante per la pioggia. Il gol arriva alla mezz’ora. Rilancio di Divincenzo, Terrone supera la difesa del Bitetto e serve un ottimo assist per Nicola Difrancesco che batte Sabino da posizione leggermente defilata con un pallonetto. L’attaccante cerignolano, da quando è arrivato, è andato a segno in tutte le gare. La squadra ospite è messa ben in campo e non demerita. Migliore in campo Daluiso protagonista nel primo tempo con un gran tiro sventato dal portiere bitettese e, nella ripresa, col palo colpito di testa su cross di Quacquarelli dalla sinistra.
LE ALTRE – Abbiamo già parlato del pareggio tra l’Omnia, portata in vantaggio da Loseto e lo Spinazzola, abile a recuperare la gara grazie a Dinoia. Ancora più significativo il distacco tra le prime tre e il resto delle squadre dopo i ko di Bitetto e Ultrattivi. Per gli altamurani sconfitta per 2 a 1 a Terlizzi che con le new entry Tamma e Salvatore ritorna ai tre punti a due mesi e mezzo dall’ultimo successo. La goleada esterna del Barium a Cerignola apre la crisi dello Sportmania. Problema rimborsi che potrebbe far afflosciare il progetto gialloblu e rendere il torneo ancora più monco. Vincono i due fanalini di coda, Sammarco e Real Bat (a segno l’ex Corato Ruscino al sesto gol stagionale). Nella classifica marcatori si muove solo Falcone del Celle.
CORATO: Divincenzo, Civita, Landini (30’st Quacquarelli), Daluiso, Asselti, Abbasciano, Uva (37’st Lops), Pasquadibisceglie (17’st Cialdella), Difrancesco, Terrone, Lomuscio. Allenatore Mimmo Leonino. A disposizione De Santis, Maggio, D’Ambrosio, Amorese.
BITETTO: Sabino, Vischio R., Giuliani, Rafaschieri, Romano, Iacobellis, Lavolpicella, Vischio P., Proscia (1’st Barucchelli), Iasparro (28’st Gernone), Savoia. A disposizione Nigro, De Palma, Costanzo, Costantino.
ARBITRO: Salvatore Rizzi di Barletta
RETI: 30’pt Difrancesco
NOTE: Ammoniti Landini, Asselti, Uva (C); Giuliani, Rafaschieri, Lavolpicella, Iasparro (B)
Francesco De Marinis
Lascia un commento