Il Campionato di Seconda Categoria si accinge a celebrare l’ultima giornata, la ventiduesima, domenica 3 aprile. LoSport Lucera farà visita all’Herdonia su campo neutro, aCerignola. Un incontro che, tenendo conto del grande divario di ventotto punti in classifica, in linea di principio, non dovrebbe lasciare speranze alla squadra allenata da MisterPerna.
L’Herdonia ha, da tempo, raggiunto la promozione in Prima Categoria, ma, da quello che si sa, vuole ancora vincere. Insomma, per evitare di chiudere all’ultimo posto della graduatoria, lo Sport Lucera (19 punti, penultimo) dovrà sperare che il Cagnano Varano (ultimo con 18 punti) non faccia risultato a San Giovanni Rotondo.
Al di là di tutto, si guarda con fiducia alle decisioni della federazione che potrebbero comportare l’assenza di retrocessioni per rimpolpare la Seconda Categoria, risvolti sui quali il club lucerino non ha fatto mistero di confidare da diverse settimane.
Comunque, Russo e compagni hanno fatto sapere che, dopodomani, scenderanno in campo per fare la loro partita senza timori reverenziali nei confronti di avversari che hanno dimostrato di essere di ben altro livello.
Il bilancio del girone di ritorno, per la squadra del neo presidente Dell’Aquila, non è di quelli da mostrare con orgoglio, con sette punti in nove partite disputate, frutto di una vittoria (esterna) e quattro pareggi.
SundayRadio
Lascia un commento