L’Asd Sport Lucera organizza la prima edizione de La Partita del Cuore biancoceleste, che si disputerà il 4 giugno al Comunale, con inizio alle 15. A scendere in campo saranno calciatori che hanno indossato la maglia biancoceleste dalla stagione 1978-1979 a quella del 1984-1985.
Si tratta di un evento che si veste anche di significato simbolico, in quanto la Società, che con il nuovo presidente,Antonio Dell’Aquila, ha adottato i colori del vecchio Lucera Calcio, tiene a evidenziare la propria, ideale collocazione nel solco della tradizione calcistica locale. Del resto, Dell’Aquila, già nella conferenza stampa della sua presentazione, ebbe modo di dire che non mancherà di chiedere pareri e consigli a coloro, a cominciare dall’ex presidente Pitta, che lo hanno preceduto nel ruolo di dirigente del club.
La Partita del Cuore biancoceleste sarà, quindi, l’occasione per vedere in campo, con tutto il carico del tempo che è passato, i protagonisti di stagioni esaltanti per il nostro calcio, come quelle del Lucera di Franco Apollo. Un simpatico amarcord che potrà avere il valore di un’investitura per l’Asd Sport Lucera perché possa ripartire con maggiore convinzione e, speriamo, forza organizzativa ed economica, affrontando la difficile strada che porta verso i campionati che sono più consoni ad una piazza come Lucera.
[adinserter block=”1″]
Intanto, la Società, per quanto riguarda la prossima stagione, non ha ancora molto da comunicare; anzi, tutto sarebbe fermo e legato alla questione campo. Mancano anche notizie a proposito di una eventuale domanda di ripescaggio.
SundayRadio
Lascia un commento