Taranto, preso un centrocampista di livello

Taranto, preso un centrocampista di livello

Dopo aver ufficializzato due acquisti mirati al reparto difensivo ed offensivo, il Taranto dà il via al mercato riguardante il centrocampo con la firma del classe 1986, Elio Nigro, centrocampista che può ricoprire il ruolo di mediano e, all’occorrenza, difensore centrale.

[adinserter block=”4″]

Nato ad Eboli (SA) il 28 giugno 1986, Nigro ha esordito tra i professionisti con la maglia del Napoli l’11 maggio 2006, nella gara di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma. Il centrocampista campano vanta grande esperienza avendo disputato numerosi campionati tra Serie D e Lega Pro. Ha indossato la maglia del Benevento, Sapri, Ebolitana, Paganese, Ischia, AC Rimini, Messina e, nell’ultima stagione, ha collezionato ben 34 presenze con l’Ac Delta Calcio Rovigo.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento della scelta fatta perché cercavo una piazza che potesse darmi qualcosa di importante anche sotto il profilo caratteriale. Ho tanta voglia di vincere in un posto dove la gente ha fame di vittorie, ed io sono come loro, perché dopo aver vinto diversi campionati, ho il desiderio di ottenere successi in una società così importante. Sappiamo tutti il calore che trasmettono i tifosi del Taranto, farò di tutto per onorare questa maglia, prometto massimo impegno e mi auguro di raggiungere, insieme a loro, grandi traguardi. A 30 anni credo di avere la giusta maturità ed esperienza per giocare in una piazza così importante”.


Il presidente Elisabetta Zelatore e l’avv. Antonio Bongiovanni esprimono grandissima soddisfazione per la riuscita della trattativa considerando Nigro un grande colpo in chiave mercato.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento