Il San Severo calcio mette sotto contratto un pezzo da 90. E questa volta non è un giocatore. Si tratta di Vito Stoppa, preparatore atletico della Nazionale Italiana Under 21 di Calcio a 5. Il Prof Stoppa, (14/12/1977, Polignano a Mare), vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio a 5: A1 alla Cogianco Genzano guidata da Mister Alessio Musti, dove ha raggiunto la finale della Coppa Italia (persa contro la Luparense) ed i play off scudetto, infatti, può celebrare un Campionato ed una Coppa Italia di Serie B, vinte nel 2008 col Polignano, ed una promozione in A1 col Putignano, tramite playoff, nel 2010, poi il “Kaos Futsal”. Non solo squadre di club per lui, però. A lungo è stato il braccio destro di Raoul Albani, tecnico della Nazionale Italiana Under 21.
“E ora questa nuova esperienza con noi nel calcio 11 contro 11. Siamo certi che Stoppa porterà a San Severo la stessa ambizione e la stessa preparazione che hanno contrassegnato il suo qualificato percorso nel calcio a 5”, dichiara soddisfatto mister Olivieri.
Per Stoppa si tratta di un ritorno al calcio a 11 dopo l’esperinza fatta con Mister Dino Bitetto a Monopoli (lega pro C2 nel 2008, play off)
Enzo Pizzolo (responsabile comunicazione San Severo calcio)
Lascia un commento