U.S.D. San Severo <br/> Si riparte da corato

U.S.D. San Severo
Si riparte da corato

Allenatrore San Severo Danilo Rufini

Danilo Rufini

Il San Severo riprenderà il suo cammino nel campionato di Eccellenza pugliese 2012/13, con la prima trasferta del nuovo anno sul non facile campo di Corato. I giallogranata ripartiranno dal terzo posto nella graduatoria generale confermato dopo il buon pareggio al ‘Caduti di Superga’ di Mola, in occasione dell’ultima gara del girone di andata e del 2012.

All’andata i sanseveresi, all’esordio in Eccellenza dopo quindici anni, erano riusciti ad imporsi con un comodo 2-0 su Terrone e compagni. Il protagonista del match fu Vincenzo Ladogana, autore di una doppietta.

Mister Rufini, ancora squalificato dopo l’espulsione rimediata in casa contro il Manduria Sport, dovrà reinventare la sua difesa. L’esperto Di Simone pare in recupero ma forse non ancora pronto a rientrare in campo dopo l’infortunio muscolare subito lo scorso dicembre. Michele Mongelli e Francesco Russi sono stati invece appiedati dalla Giustizia sportiva. Florio e Lanave si sono ristabiliti e dovrebbero essere della partita.

STATISTICHE – L’U.S.D. San Severo occupa attualmente la 3° posizione dell’Eccellenza con ventotto punti. I giallogranata hanno ottenuto otto vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle quindici gare disputate. L’attacco della formazione foggiana ha siglato trenta reti (migliore del torneo insieme a quello del Manfredonia), e la difesa ha subito diciassette goals (ottava nella classifica dei goals concessi).

L’Atletico Corato occupa la dodicesima posizione in campionato con quindici punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Prima della sosta natalizia i neroverdi hanno fermato la capolista Libertas Molfetta al ‘Poli’ nel recupero del quattordicesimo turno di campionato.

Nell’ultimo turno il San Severo ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Mola al ‘Caduti di Superga’. Il goal dei giallogranata è stato siglato dal difensore Ianniciello.

INFORMAZIONI – Il ‘Comunale’ di Corato sarà la sede dell’incontro valido per il sedicesimo turno del torneo di Eccellenza tra Atletico Corato e U.S.D. San Severo, con inizio previsto alle ore 14:30. Sul sito internet www.sanseverosport.com sarà attivo il servizio di Live Match che informerà sull’andamento della gara.

Ufficio stampa U.S.D. San Severo

laquis

Lascia un commento