Ufficiale, Corato in Promozione. Annunciati i vice.

Ufficiale, Corato in Promozione. Annunciati i vice.

Arriva oggi l’ufficialità che il Corato disputerà, nella prossima stagione, il campionato di Promozione. La notizia era praticamente certa, considerata la vittoria nei playoff con lo Spinazzola (anch’essa ripescata) ma il comunicato numero dieci, pubblicato oggi, ha fugato ogni dubbio.

CRISI – Tante le società che hanno rinunciato a disputare il campionato di competenza. In Eccellenza salta il Leverano e la Sudest Locorotondo. Entrambe hanno fatto richiesta per la Prima Categoria. Così come il Galatone, in Promozione. Il Madre Pietra Apricena si fonde con il Gioventù Calcio Dauna e disputerà la D mentre il Real San Giorgio scompare tra le squadre senior. 16 squadre in Eccellenza, ripescato il Galatina. 32 in Promozione, ripescate (in ordine) Copertino, Corato, Puglia Sport Laterza, Massafra, Spinazzola e Brindisi.

IL GIRONE – Il Corato giocherà nel Girone A con squadre della provincia di Foggia, della Bat e di Bari ma con la possibile inclusione di una brindisina. Cinque le foggiane: Ascoli Satriano, Monte Sant’Angelo, San Marco, Real Siti e Sporting Ordona. Dalla Bat la ripescata Spinazzola e il Canosa. Nutrito il gruppo delle baresi: Fortis Altamura, Nuova Molfetta, Omnia Bitonto, Polimnia, Rutiglianese, Trulli e Grotte, Virtus Bitritto. La sedicesima o dalla provincia di Brindisi (più Fasano che Ostuni) o da quella di Taranto (Laterza?). Lo scopriremo con il comunicato che verrà diramato settimana prossima.


VICE
– Il vice di Fanelli sarà Ferdinando Mighali. Giovane, nativo di Aradeo in provincia di Lecce, è Allenatore di Calcio UEFA B e ha studiato scienze motorie a Roma presso l’ISEF – IUSM. Ettore Strippoli, bandiera del Corato a cavallo tra gli anni novanta e duemila sarà il vice di Piccarreta per quanto riguarda la formazione juniores. Dalla prossima settimana i neroverdi saranno già al lavoro.


Francesco De Marinis – LoStradone.it 

laquis

Lascia un commento