Vieste, si riparte da capitan Sollitto‏

Vieste, si riparte da capitan Sollitto‏

Era senza dubbio una delle firme più attese e, finalmente, è giunta. L’Atletico Vieste ha il suo “nuovo” capitano, si tratta del difensore centrale, Viestano DOC, Francesco Sollitto. Con l’accordo raggiunto nelle scorse ore, vengono così spazzate tutte le voci che volevano Sollitto lontano dalla città del Pizzomunno.

Di seguito, le prime dichiarazioni rilasciate dal neo capitano biancoazzurro: “Il cuore mi ha portato a questa decisione, lasciare sarebbe stato come tradire me stesso. Anche se in ritardo, si sta costruendo qualcosa di importante, una squadra giovane, che farà della ‘fame’ la sua forza“.

Sul campionato: “Sarà un campionato molto duro, con molte squadre costruite per vincere. Noi abbiamo l’obbligo di salvare la categoria, il prima possibile; poi nel calcio, come nella vita, non bisogna mai porsi dei limiti. Io, infatti, guardo sempre in alto, mai in basso“.

Le favorite: “Penso che Altamura, Cerignola, Bitonto, Barletta e Casarano abbiano una marcia in più“.

Il messaggio ai tifosi in vista della campagna abbonamenti con la Sunshine Basket Vieste: “Una bella iniziativa, spero che sia la prima di tante altre. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi biancoazzurri e spero quest’anno di rivedere lo stadio pieno di famiglie. Per ultimo ringrazio tutti i dirigenti in primis Michele Prencipe, Michele D’Aprile, il presidente, il direttore sportivo e Mister Cinque per la fiducia che mi hanno dimostrato“.

Soddisfazione per l’intesa raggiunta raggiunta con Francesco Sollitto è stata espressa anche dal patron Spina Diana, felice di poter contare, anche quest’anno, su uno dei pezzi più pregiati dell’Atletico Vieste: “Francesco Sollitto è il capitano e il simbolo di questa squadra – afferma il numero uno biancoazzurro. La sua firma sul nuovo contratto rappresenta l’inizio di un nuovo corso, fatto di rinnovamento e sacrificio economico da parte di tutti. Sollitto – prosegue il presidente – guiderà un gruppo agguerrito di giovani calciatori, locali e non, che venderanno cara la pelle e onoreranno campionato e colori, regalandoci quelle emozioni, che solo i giocatori attaccati alla maglia come lui sanno regalare. Infine – conclude – ora diamoci sotto con la campagna abbonamenti insieme alla Sunshine Basket Vieste!

Ignazio Silvestri

 

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento