Il tecnico azzurro traccia un primo bilancio del precampionato, partendo dal derby amichevole contro il Bisceglie Calcio. “Propositivi e determinati nonostante i carichi di lavoro – dice -. Puntiamo a trovare la brillantezza attorno alla terza di campionato”. Modifiche nello staff tecnico a sua disposizione
Continua a pieno regime la preparazione precampionato dell’Unione Calcio, che venerdì 19 agosto ha archiviato la seconda verifica estiva sfidando al “Ventura” il Bisceglie.
Il derby amichevole ha evidenziato una buona prova dei ragazzi di mister Zinfollino, propositivi ed assolutamente all’altezza di una compagine costruita per recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie D. I nerazzurro stellati, infatti, hanno sbloccato il punteggio soltanto al quarto d’ora della ripresa, su calcio di rigore, prima del definitivo 2-0 a ridosso del 75’.
“Mi aspettavo una prova di carattere della squadra – commenta il tecnico Gino Zinfollino -. Sono soddisfatto perchè i ragazzi hanno mostrato la giusta mentalità, cominciando a mettere in pratica ciò per cui stiamo lavorando. Ovviamente sulle loro gambe pesano i carichi di lavoro di queste prime settimane di preparazione, ma questo test ha dato le risposte che cercavo”.
Positivi, anche, i riscontri ricevuti dai ragazzi scesi in campo nella seconda frazione. “È vero – continua Zinfollino – la gara si è risolta a favore dei nostri avversari nella ripresa, ma c’è da considerare che abbiamo terminato il match con ben cinque ’99 e due ’97 in campo, accanto ai quattro titolari. Nel complesso, quindi, posso ritenermi soddisfatto anche della loro prestazione, con un cenno particolare ai ’99 aggregatisi da poco alla prima squadra, tutti autori di un’ottima prova”.
Le verifiche sul campo s’intensificheranno nella prossima settimana, con test in famiglia e non. “Le amichevoli ci aiuteranno a tirare le somme per ciò che concerne la definizione della rosa ufficiale – spiega il tecnico andriese -, a cui arriveremo prima della settimana tipo. Concluderemo l’iniziale fase di preparazione il 28 agosto, successivamente partirà una seconda fase che includerà la gara di Coppa Italia (domenica 4 settembre, nda) e la prima gara di campionato (11 settembre, nda).
Contiamo di trovare la brillantezza intorno alla terza-quarta domenica del torneo, come la maggior parte delle nostre compagini rivali”.
Definitiva, invece, è la composizione dello staff tecnico che guiderà l’Unione Calcio nel suo secondo campionato di Eccellenza. Sarà, infatti, Luca Rumma ad affiancare mister Zinfollino nel corso della stagione, a sostituzione di Vincenzo Moncelli (nuovo tecnico dell’under 17 dell’Ancona, nda). Rettifica, inoltre, per la figura del preparatore dei portieri: curerà la preparazione degli estremi difensori azzurri l’esperto Massimo De Blasio.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia
[adinserter block=”3″]
Lascia un commento