La capolista riprende il cammino anche in Campionato. L’ostacolo è la terza forza del girone A, ovvero il Melphicta. In dubbio De Giosa, squalificato Ruggiero. Arbitra Lopriore di Foggia. Sarà giornata pro-Melphicta.
PATRON PALMISANO “CHE CARATTERE QUESTI RAGAZZI” –“C’è da essere orgogliosi!”. E’ questo il commento post-gara di patron Palmisano che, contro il Celle in Coppa, ha potuto ammirare una squadra compatta in grado di sacrificarsi in tutti i reparti nonostante la doppia inferiorità numerica. Una vittoria soffertissima che va ulteriormente difesa il 24 Gennaio a Rocchetta Sant’Antonio. L’entusiasmo in casa Sudest è condiviso in egual modo dall’organico e dallo staff tecnico, consapevoli che domenica a Molfetta servirà un’altra prestazione di carattere per difendere il primato.Al Poli, solo l’Ascoli Satriano è riuscito a strappare l’intera posta in palio. La squadra di Liddi è una delle migliori difese del Campionato con soli 11 gol subiti di cui 3 in casa. Con l’innesto dell’ex Demola, la squadra biancorossa è la terza forza del girone A. La Sudest, invece, è reduce da due vittorie consecutive. Fuori casa gli uomini di D’Ermilio hanno lo stesso passo casalingo, addirittura con qualche gol in meno.La società guidata dal presidente Azzolini ha indetto giornata pro-Melphicta. C’è grande attesa dunque per il big match della penultima giornata d’andata.
IN DUBBIO DE GIOSA, POTREBBE DEBUTTARE FANELLI – Mister D’Ermilio disporrà dell’intero organico col dubbio Domenico De Giosa a centrocampo. Potrebbe partire titolare (una sorta di debutto in Campionato!), l’eroe di Coppa Nicola Fanelli mentre a sinistra ballottaggio Tisti-Lettieri. In avanti Colella e Petaroscia supporteranno Salvati nell’ardua impresa di scardinare il bunker di casa.
SQUALIFICATO RUGGIERO – Mister Liddi dovrà far a meno dello squalificato Ruggiero. In difesa davanti a Cilli, dovrebbero agire i vari Tridente, Sigrisi e Demola. In avanti l’ex Giovannielli avrà il compito di rendere difficile la vita a Ricci e soci.
TERNA ARBITRALE – Arbitra Lopriore di Foggia coadiuvato da Baldassarre e Palombella di Taranto.
A partire dalle ore 14:30 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento