Altra settimana piena di novità in casa Puglia Sport Laterza, dove nella serata di Martedì si è consumato lo strappo tra la società e mister Franco Danza, e per il quale lo stesso sodalizio laertino ha virato immediatamente nella scelta del sostituto quale il mister della Juniores Francesco Russo, fresco di esperienza della prima squadra del Ginosa la scorsa stagione. Impegno non facile sul campo di un Real Siti che tra le propria mura amiche ha ottenuto la salvezza nella scorsa stagione proseguendo sulla stessa lunghezza d’onda in questa attuale, battendo una “big” come il Corato. Appuntamento al quale il Laterza non si farà trovare impreparato, sospinto dalla voglia di fare del mister e dei suoi ragazzi. E’ proprio a mister Russo sono state rivolte delle domande per capire il suo stato d’animo e quello della squadra:
[sc name=”baldo” ]
Mister per te nuova avventura, con quali emozioni affronterai il tuo esordio nel campionato di Promozione e quali sono le prime sensazioni su come la squadra affronterà questo impegno?
“Le emozioni me le portano sempre le vittorie e le belle prestazioni da parte della mia squadra. E sono sicuro che appena sara’ passato del tutto il “ciclone” e con molta più tranquillità riusciremo a dimostrare il nostro valore reale. Domenica sara’ un impegno ostico e noi onestamente siamo messi maluccio per via dei vari virus influenzali che hanno colpito Del Zotti, Gjonaj, Bocconi e qualche altro acciaccato oltre a capitan Bitetti che e’ in forte dubbio. Pero’ in accordo con la società’ abbiamo richiamato in rosa Mileto che ci darà un mano importante. Ho piena fiducia in questi ragazzi e sono sicuro che me la ripagheranno in toto con un’ ottima prestazione”
Su cosa hai lavorato maggiormente in questi pochissimi giorni a disposizione?
“Visto il poco tempo a disposizione, in quanto tra l’altro Giovedì abbiamo disputato un’amichevole in famiglia con la Juniores, abbiamo provato alcune situazioni su calcio d’angolo ed alcuni piccoli accorgimenti nelle due fasi di gioco di possesso e non possesso”
Cosa ti aspetti a livello personale da questa esperienza?
“Innanzitutto mi auguro che vada tutto per il meglio e che soddisfi a pieno le richieste della dirigenza. Di sicuro accettando questa occasione ancora una volta ho sfidato me stesso e tutti gli scettici, ma sono sicuro che se la società’ mi sosterrà nel modo giusto e se i ragazzi mi seguiranno, ci toglieremo tante soddisfazioni”
Un ringraziamento a mister Russo ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
Numerosi gli acciaccati per la Puglia Sport Laterza in vista della gara di Stornara, allo stadio “San Rocco”. In forte dubbio la presenza di capitan Bitetti, così come Del Zotti per cui si profila il rientro dal primo minuto di Mileto al centro della difesa. In avanti certa l’assenza di Nardò, squalificato, al quale il giudice sportivo ha ridotto l’ammenda da cinque a quattro giornate di squalifica. Start ore 15.30, arbitrerà l’incontro il signor Bruno Spina di Barletta coadiuvato dagli assistenti Capurso e Daddato.
Lascia un commento