Preview Prima Categoria Pugliese girone A, prima giornata

Preview Prima Categoria Pugliese girone A, prima giornata

Riparte domani il campionato di Prima Categoria pugliese.

Andiamo ad analizzare la prima giornata del girone A.

Sarà un torneo quasi del tutto rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione o almeno lo sarà in parte.

Da quest’anno si è tornati alla classica formula di 3 gironi composti da 16 squadre e nel girone A ben 8 e quindi la metà saranno le new entry.

Cominciamo dalla prima new entry: l’ambizioso Atletico Orta Nova del presidente Devis Grieco che debutterà in casa nel derby foggiano contro lo Sporting Apricena.

Sul sintetico dello stadio “Antonucci” ci sarà Bitetto-Giovinazzo con i padroni di casa tornati nel girone A e gli ospiti quasi del tutto rivoluzionati rispetto alla scorsa stagione.

Interessante lo scontro del “Petrone” tra Borgorosso Molfetta e Nuova Andria, due squadre che nella scorsa stagione sono state sempre a ridosso dei playoff con i molfettesi che sono arrivati anche in finale (poi perdendola contro il Terlizzi) e gli andriesi che non hanno partecipato agli spareggi per una differenza reti peggiore.

Il “San Sabino” di Canosa sarà teatro dell’incontro tra il Canosa e il Don Uva Bisceglie.

I rossoblù di mister Vernice, retrocessi dal campionato di Promozione saggeranno subito le qualità della neopromossa squadra biscegliese di mister Angelo Carlucci.

Un’altra neopromossa dalla Seconda categoria esordirà in casa al “Miramare”. Il Sanctum Nicandrum (solo all’anagrafe) ma che di vero nome fa Manfredonia Football Club ospiterà il Celle di San Vito, una squadra di cui si sa sempre poco ma che ogni anno allestisce formazioni di tutto rispetto.

Protagoniste e vincenti dei loro rispettivi gironi (A e B) di Seconda Categoria nella scorsa stagione, Stornarella Calcio e Soccer Modugno si sfideranno domani sulla terra battuta della cittadina dei 5 reali siti.

Altra gara interessante sarà quella del “Via Mare” tra Victrix Trinitapoli e Atletico Acquaviva con gli ospiti rossoblù allenati da Vito Digiorgio che saranno neofiti nel girone centro settentrionale di Prima Categoria.

Infine la rinnovata Virtus Andria di mister Nicola Biancofiore ospiterà al “Fidelis” la Virtus Molfetta in uno scontro che si preannuncia molto interessante.

Fischio d’inizio per tutte le gare, domani, domenica 24 settembre alle ore 15:30.

E buon campionato a tutti!

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

 

Atletico Orta Nova vs Sporting Apricena

Bitetto vs Giovinazzo

Borgorosso Molfetta vs Nuova Andria

Canosa vs Don Uva Bisceglie

Sanctum Nicandrum/Manfredonia Fc vs Celle di San Vito

Stornarella vs Soccer Modugno

Victrix Trinitapoli vs Atletico Acquaviva

Virtus Andria vs Virtus Molfetta

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento