Con una rete subita in avvio di ripresa la Virtus Andria viene sconfitta al “Fidelis” contro la Nuova Spinazzola e resta a quota 0 punti dopo due gare disputate.
Seconda giornata del campionato di Juniore regionale girone B, al “Fidelis” di Andria si sfidano la Virtus Andria e la Nuova Spinazzola per il turno infrasettimanale di Ognissanti.
Mister Mario Petrocelli per i padroni di casa conferma il modulo 4-3-3 con il collaudato tridente d’attacco composto da Gianni Roberto, Palmese e Lorusso.
Dopo un paio di timide occasioni da parte di entrambe le squadre nei primi minuti di gioco, la gara ristagna spesso a centrocampo e bisogna aspettare il 31’ per vedere un’incursione dei biancoazzurri andriesi quando Palmese lanciato in profondità da Tommaselli arriva a tu per tu con il portiere ospite ma tentando di smarcarlo non riesce a superare l’estremo difensore.
La prima frazione di gioco vede un leggero predominio della Virtus, anche se i ragazzi di Petrocelli non riescono ad affondare il colpo.
Così si va al riposo con il risultato di 0-0.
La ripresa si apre subito con il vantaggio dello Spinazzola che va in rete al 49’ allor che Catapano perde palla a centrocampo e gli ospiti ne approfittano per orchestrare un contropiede e segnare la rete del vantaggio.
La Virtus reagisce e al 54’ è Bruno a tentare la via della rete dopo una bella azione sull’asse Roberto-Lorusso ma la difesa ospite riesce a disinnescare l’attacco dei locali.
La Virtus comincia ad operare dei cambi tra cui quelli di Vincenzo Montrone al 64’ uscito anzitempo per infortunio (al suo posto dentro Quacquarelli) e del portiere Lopetuso al 71’ (al suo posto Di Ruvo).
Nonostante gli sforzi e la buona volontà però la Virtus non riesce a raddrizzare un incontro scorbutico e che avrebbe sicuramente potuto riacciuffare.
Seconda sconfitta dunque per i biancoazzurri e ancora una volta una sconfitta per 1 a 0 a palesare la difficoltà ad andare a segno ma il tempo di recuperare c’è.
Sabato prossimo si torna di nuovo in campo per la terza giornata e ci sarà la trasferta di Modugno contro la Soccer Modugno.
[adinserter block=”5″]
VIRTUS ANDRIA vs NUOVA SPINAZZOLA 0-1
VIRTUS ANDRIA: Lopetuso (71’ Di Ruvo), Caputo, Tommaselli, Montrone (64’ Quacquarelli), Sanguedolce, Catapano (65’ Caracciolo), Tangaro (58’ Di Palo), Bruno, Palmese, Roberto, Lorusso.
A disposizione: Cannone, Di Gioia, Casamassima. All. Mario Petrocelli
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento