Giornata primaverile al Comunale di Troia dove i gialloverdi ospitano il fanalino di coda, l’Ischitella, squadra a soli 4 punti in classifica.
G.S. Troia con: Padalino, Potito, De Lorenzis (quest’oggi capitano gialloverde), Cagno e Lombardi in difesa, D’Angelo, L. Aquilino, Roseto, D’Andrea a centrocampo a supporto della coppia d’attacco Barisciani Cavaliere. In panca siedono: Festa, Lizzi, A. Aquilino, Poppa, Ianpietro (neoacquisto dei gialloverdi) e Capuano.
Partono bene i troiani che già nei primi 10 minuti mettono in cassaforte il risultato: sblocca il match L. Aquilino con un perfetto diagonale all’angolino basso e pochi minuti dopo Barisciani raddoppia. Le occasioni per il Troia fioccano e D’Andrea potrebbe triplicare il vantaggio, ma non inquadra la porta calciando a lato. Dal canto suo l’Ischitella cerca di riprendersi dopo i 2 gol fulminei ma si fa vedere poco dalle parti di Padalino. I gialloverdi amministrano la partita fino allo scadere dei 45 minuti del primo tempo, dopodiché l’arbitro manda tutti a prendere un tè caldo. Nel 2° tempo fuori D’Angelo e Potito, dentro Ianpietro e Capuano.
Barisciani trova subito il gol del 3 a 0 e firma la sua doppietta personale così come fa anche Capuano: prima con un bel tiro da sotto porta e poi con una bella punizione. 5 a 0 e ormai la partita è nelle mani dei gialloverdi che non aspettano altro che lo scadere del tempo regolamentare. Fuori Barisciani, dentro Poppa e anche lui firma una doppietta intervallata dal terzo gol di Capuano. Ischitella, ormai stremato, esce dal campo sconfitto da un buon G.S. Troia che trova la sua seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Cagnano. I gialloverdi si portano a 39 punti e giovedì attendono il recupero con l’Atletico Peschici, importante partita che permetterebbe agli uomini di mister D’Angelo di entrare definitivamente in zona play off. FORZA RAGAZZI!!!!!!!
G.S. Troia : Padalino, Potito, De Lorenzis, Cagno, Lombardi, D’Angelo, L. Aquilino, Roseto, D’Andrea, Barisciani, Cavaliere.
A disposizione: Festa, Lizzi, A. Aquilino, Poppa, Ianpietro (neoacquisto dei gialloverdi) e Capuano.
Marcatori: Capuano (x3) Poppa (x2) Barisciani (x2) L.Aquilino
Gabriele Festa
Lascia un commento