Serie B in campo oggi alle 15

Serie B in campo oggi alle 15

Tutte oggi alle 15, dopo i due anticipi di ieri, in vista del turno infrasettimanale. Le gare della Serie B con il clou in Cittadella-Empoli e Frosinone-Perugia

Frosinone-Perugia, probabilmente, qualche mese fa era vista come una delle possibili sfide alla lotta al titolo. Gli umbri sono venuti meno alle aspettative e sono visti come la delusione più grande dell’intero campionato, ma la gara resta sempre di profilo alto, anche grazie alla leadership dei ciociari.

Insieme a Cittadella-Empoli, con anche i toscani che hanno raggiunto la vetta a suon di risultati utili consecutivi (12) e di vittorie (6). L’Empoli è la squadra più in forma del momento, senza alcun dubbio. Il Cittadella, da parte sua, proverà a invertire il trend positivo dei toscani e ad invertire il proprio andamento, che vede i veneti reduci da 3 sconfitte interne consecutive (non vince in casa da novembre). Per fortuna degli stessi amaranto, l’andamento fuori casa è il migliore assoluto (4 vittorie consecutive) e questo permette al Cittadella di restare al quarto posto alle spalle delle due battistrada e del Palermo. I siciliani, in piena crisi, andranno a Vercelli sul campo della Pro, con il chiaro intento di riprendere il cammino verso la vetta.

La lotta ai playoff vede numerose squadre impegnate, qualcuna anche ai margini tra la stessa e la lotta per evitare i playout. E’ il caso del Foggia di Stroppa, fino ad ora immerso nella lotta per evitare la retrocessione e poi, con quattro vittorie consecutive, ritrovatosi a 3 punti dai playoff. Oggi rossoneri contro il Brescia in casa, con una gara favorevole dal punto di vista delle aspettative, anche se il tecnico dei satanelli mantiene il profilo basso rimarcando l’importanza di conquistare prima la permanenza nella categoria. Di particolare interesse anche la sfida tra Pescara e Cremonese, con le due squadre in lotta per l’obiettivo e distanti tra di loro soltanto 2 lunghezze. Carpi in casa con l‘Entella per cercare di riconquistare il terreno perduto nella settimana scorsa (sconfitta a Foggia), mentre i liguri tenteranno il tutto per tutto per uscire dalla zona rossa. Bari in casa della Ternana, con i galletti a caccia del Palermo e gli umbri alla disperata ricerca di punti per risalire dall’ultima piazza. Ascoli-Cesena è vera sfida salvezza, al pari di Avellino-Novara.

Negli anticipi di ieri punteggio di parità (1-1) tra Parma e Venezia, mentre lo Spezia ne fa 3 alla Salernitana (3-0), scavalcando il Parma nella lotta playoff.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento