Si aggiudica e si proclama vincitrice del campionato di seconda categoria la città di Stornara battendo per 1-0 la Vicarius Apricena.
Si parlava di minacce, sputi, ecc… alla vigilia di Stornara-Vicarius, ma tutto questo è stato lontano anni luci ed inimmaginabile.
Partita avvincente sin dal’inizio con la Vicarius che seppur giocando la prima frazione di gioco con il fortissimo vento a sfavore, riesce a difendersi molto bene, con l’Atletico Stornara che trova difficoltà nell’andare in vantaggio.
L’unica occasionissima per la Vicarius arriva al 25′ con Spallone che incredibilmente si fa ipnotizzare a pochi metri dalla porta dal portiere locale, che con un po’ di fortuna si ritrova la palla tra le mani.
Da qui in poi una Vicarius costretta a difendersi dallo Stornara e soprattutto dal fortissimo vento contro.
Sfiora il vantaggio lo Stornara ma è attento il portierone della Vicarius Casano che con un mezzo miracolo evita il vantaggio casalingo.
Al 45′ l’arbitro concede due minuti di recupero, ed è proprio al 47′ che si decide la gara: l’attaccante Grieco dello Stornara viene atterrato in area di rigore; tiro dagli undici metri con Borrelli che sigla il vantaggio e definitivo 1-0!
Nella ripresa ci si aspetta una Vicarius diversa, piu’ favorevole sotto porta giocando con il vento a favore ma lo Stornara si difende bene, senza nulla concedere agli ospiti.
Termina 1-0 la partita al San Rocco di Stornara vedendo gioire staff, allenatori e giocatori dell’Atletico Stornara dinanzi ai propri sostenitori (500 persone circa), avendo disputato un girone di ritorno impeccabile costruendo e ottenendo solamente vittorie.
Da notare l’ottimo fair-play dei giocatori dello Stornara che a fine gara entrano a salutare e a complimentarsi con tutti i ragazzi della Vicairus .
La società Pol. Vicarius Apricena augura a tutto lo staff Atletico Stornara un in bocca a lupo per l’anno prossimo in prima categoria, nella speranza di vederci e ritrovarci tutti insieme ancora una volta.
Il presidente Finizio: “congratulazioni ai ragazzi dell’Atletico Stornara per aver vinto il campionato di seconda categoria , ma in primis i complimenti a mister Borrelli per aver costruito una vera e propria squadra!”
Restano ancora da disputatare i play-off per i ragazzi del presidente Finizio nei quali avranno una seconda chance per riscattarsi e aggiudicarsi la categoria superiore.
Forza Vicarius !
Vicarius Apricena :Casano, Galullo, Arnese, Valente, Ferrara, Mastromatteo, A.Battista, Cursio, Orfeo, Spallone, Catalano.
A disp.:Manguso, Mininno, Cursio, Linzalone, Lombardozzi, Faiella, S.Battista.
Spettatori: 500 circa
Reti: Borrelli (r)
Lascia un commento